All’inizio bisogna un attimo capire bene come passarla (non sempre nello stesso verso, ma anche in avanti facendo ruotare le spazzole al contrario, che sembra un verso più innaturale ma è essenziale per fargli raccogliere i peli nella vaschetta raccogli sporcizia, che poi si apre facilmente con un bottone per svuotarla), ma una volta presa la mano effettivamente funziona.
Fatta totalmente in plastica molto leggerina, e sinceramente sulle prime dà la sensazione di essere un prodotto un po’ economico, ma alla fine devo dire che fa il suo.
Come detto secondo me non sostituisce totalmente l’aspirapolvere che uso ancora quando ho più tempo per pulire più in profondità, ma sicuramente ve lo farà usare molto di meno, ed è comoda da usare appunto all’occorrenza per una cosa velox, tipo se vi arrivano ospiti all’improvviso e vi rendete conto che il divano è pieno di peli. Non so se funzioni su qualunque tipo di tessuto, per dove la uso io, cuscini di vellutino e divano in tessuto, va bene.
La spazzola è composta da una parte nel classico materiale di quelle per vestiti, con in più delle grandi setole in silicone.
Conclusioni: utile per tenerla a portata di divano e cuscini e dare delle passate volanti all’occorrenza, per non stare sempre a prendere l’aspirapolvere.
Meccanismo molto semplice, anche per aprirla e svuotarla, materiale totalmente in plastica un po’ leggerina, ma devo dire che funziona. Consigliata.