|
Prezzo: |
30,00 € - 90,01 €
e
Reso gratuito su alcune taglie e colori
|
Tutti i prezzi includono l'IVA. |
- Materiale esterno: Sintetico
- Fodera: Sintetico
- Materiale suola: Gomma
- Chiusura: Stringata
- Larghezza scarpa: Normale
![]() |
I clienti che hanno visto questo articolo hanno visto anche
Oggetti in vetrina che potrebbero piacerti
Hai una domanda?
Trova le risposte utilizzando le informazioni sul prodotto, le Q&A e le recensioni
Alla tua domanda potrebbero rispondere venditori, produttori o clienti che hanno acquistato questo prodotto.
Per favore, verifica di aver inserito una domanda valida. Puoi modificare la domanda oppure pubblicarla lo stesso.
Inserisci una domanda.
Dettagli prodotto
- Dimensioni prodotto : 1 x 1 x 1 cm; 275 grammi
- Disponibile su Amazon.it a partire dal : 1 giugno 2020
- Produttore : Asics
- ASIN : B089GL85RT
- Numero modello articolo : 1011A823
- Categoria : Uomo
-
Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: n. 153 in Scarpe e borse (Visualizza i Top 100 nella categoria Scarpe e borse)
- n.13 in Scarpe da corsa su strada uomo
- Recensioni dei clienti:
Descrizione prodotto
Affronta quei chilometri extra con stile e comfort con le scarpe da corsa su strada ad alte prestazioni ASICS PATRIOT™ 12. L'intersuola in EVA sull'intera lunghezza garantisce ammortizzazione e assorbimento degli urti sotto il piede, con un ulteriore rimbalzo per aiutarti ad arrivare più lontano di quanto hai mai creduto possibile. Questa scarpa da corsa elegante e confortevole presenta un contrafforte interno al tallone che mantiene il piede in posizione mentre corri, rendendo il passo più efficiente. Inoltre, la soletta in EVA offre un ulteriore strato di ammortizzazione e assorbimento degli urti, anche sulle lunghe distanze. La suola in gomma modellata rende la scarpa resistente, costruita per durare, mentre la flessibile tomaia in rete è realizzata in materiale traspirante per garantirti una sensazione di comfort e freschezza anche durante gli allenamenti più caldi.
Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?
Spiacenti
Spiacenti
Recensioni clienti
Recensioni migliori da Italia
Al momento, si è verificato un problema durante il filtraggio delle recensioni. Riprova più tardi.

Di ALBERTO il 3 ottobre 2020

Le Patriot si sono rivelate una buona risposta alla mia esigenza. Comode, nessun problema di “rodaggio” (i.e. fastidi/vesciche dovuti alla necessità di prendere forma) e appoggio sempre stabile. Non danno problemi neanche se usate a lungo. Il rapporto qualità/prezzo è molto buono (le avevo acquistate per circa 35 euro). Penso che le ricomprerei.
Due problemi, però, devono essere evidenziati:
1. In punta il materiale tende a cedere, direi abbastanza rapidamente. Ho notato un livello di consumo del tessuto che sulle Cumulus avevo dopo anni, non dopo poche settimane, per giunta senza averle mai usate per correre.
2. Grip quasi nullo sul bagnato: una volta sono purtroppo scivolato, soltanto appoggiando una delle due scarpe su una griglia di metallo (e non era neanche piovuto tanto).
Nel complesso sono soddisfatto e le consiglio, salvo gli aspetti che segnalavo. Ok sicuramente per camminare e anche per attività di sala in palestra. Per quanto riguarda la corsa: credo offrano buon supporto, ma mi sentirei di consigliarle solo a chi fa uscite relativamente brevi e non troppo frequenti. Un uso intensivo credo le possa rovinare rapidamente.
Come già segnalato, sono adatte a chi ha un appoggio neutro, come il mio. Consiglio una taglia in più, esattamente come per le Cumulus: ho normalmente il 44 e le ho prese 45.
Il colore, per quanto possa rilevare per una scarpa di questo genere, è sufficientemente neutro anche per un uso “non sportivo” (es. denim grigio chiaro).

Di Domenico Cosentino il 9 gennaio 2021




Evidentemente tra i due prodotti c'è una differenza qualitativa a favore delle Cumulus proporzionale alla differenza di prezzo di acquisto (circa 1/4).
Oggi sono arrivate e le ho subito provate facendo un'uscita di 10 km.
Le scarpe sono molto comode a livello di tomaia e di imbottiture ma ho trovato la suola eccessivamente rigida e poco ammortizzata.
Sicuramente non mi sento di consigliare la scarpa per la corsa proprio per la rigidezza della suola mentre è un buon prodotto da utilizzare per camminare.
Io comunque ho sostituito la soletta interna con delle solette in gel , più ammortizzate e morbide, che magari possono minimizzare l'effetto della rigidezza della suola.
Domani le proverò
Una volta indossate, trovare la giusta regolazione è un'impresa: o troppo strette, o troppo larghe, a causa di una linguetta molto sottile e a dei lacci non piatti.
- Rivestimento interno
Dopo circa duecento chilometri il rivestimento interno del tallone si è strappato!
- Tomaia
La tomaia è striminzita, di circa 1,5 cm in meno rispetto ad uina scarpa da running normale. Ciò significa che il piede nella zona del tallone è molto scoperto, rispetto ad esempio al modello 'Cumulus e simili' della stessa Asics.
- Tessuto tomaia traspirante ma non idropellente
La scarpa è molto traspirante, ma se piove le gocce penetrano "immediatamente" all'interno.
- Intersuola dura all'inizio
La suola diventa una mmortizzatore medio dopo circa duecento chimonetri, prima è duro.
- Suola affusolata e stretta
Il punto d'appoggio è abbastanza stretto, non ideale per una scarpa dalla intersuola alta e dalla tomaia poco avvolgente!
La suola è morbida ma anche rigida (non è dura, ma nemmeno si piega bene). Inoltre, il "colletto" (la parte della scarpa che copre il calcagno) mi sembra un po' più basso di altre scarpe della stessa marca: l'effetto è quello di sentire che il piede esce dalla scarpa durante la fase di spinta, a meno che non si stringano bene i lacci. Per questi motivi non uso il prodotto per fare corsa veloce, solo jogging tranquillo e per non più di 5 km fra andata e ritorno.
Il costo/qualità è comunque sufficiente, ma per corse più impegnative vale la pena comprare scarpe della stessa marca spendendo 20 euro in più
Le recensioni migliori da altri paesi

Both of these left me in a lot of pain after every run, knee pain and foot cramps being the main problems.
Out of desperation I thought I may as well try Asics as these were reduced to £34 on prime day. I wasn't expecting much, but thought I could always just wear them for every day use if they were no better.
I'm amazed and overjoyed. I just ran my first 5k in them. No pain at all whilst running and afterwards I don't even feel like I've been for a run!
Oh and check out my times in the photo, I broke my 1k, 1 mile and 5k records by 19, 23 and 22 seconds respectively!
5 stars without a doubt, thanks Amazon and Asics.

Recensito nel Regno Unito il 18 ottobre 2020
Both of these left me in a lot of pain after every run, knee pain and foot cramps being the main problems.
Out of desperation I thought I may as well try Asics as these were reduced to £34 on prime day. I wasn't expecting much, but thought I could always just wear them for every day use if they were no better.
I'm amazed and overjoyed. I just ran my first 5k in them. No pain at all whilst running and afterwards I don't even feel like I've been for a run!
Oh and check out my times in the photo, I broke my 1k, 1 mile and 5k records by 19, 23 and 22 seconds respectively!
5 stars without a doubt, thanks Amazon and Asics.





Al momento, è presente un problema nel caricamento di questo menu.