Legami pericolosi

Legami pericolosi Audiolibro Audible – Edizione integrale

4,5 su 5 stelle 18 voti

Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
Audiolibro Audible, Edizione integrale
0,00 €
Gratis i primi 30 giorni con Audible
Scopri Audible
Un universo con migliaia di audiolibri e podcast da ascoltare senza limiti. Iscriviti, gratis i primi 30 giorni. Scopri di più.
Audible Logo Goditi questo audiolibro gratuitamente e altro ancora
  • Accedi senza limiti a migliaia di titoli
  • Dopo i primi 30 giorni gratuiti, l'iscrizione si rinnoverà automaticamente a 9,99 € al mese. Puoi cancellare l'iscrizione in ogni momento
  • Scarica l’app e ascolta su tutti i tuoi dispositivi iOS e Android
Acquista un audiolibro o un podcast e sarà tuo per sempre. Se sei iscritto ad Audible puoi usufruire in esclusiva di uno sconto del 30%. Effettuando l'acquisto, accetti i Termini e le condizioni di Audible. Condizioni d'Uso
Offerto da Audible, una società Amazon

Dettagli prodotto

Durata 5 ore e 44 minuti
Autore Luisa Colombo
Narratore Diana Anselmo
Data di pubblicazione su Audible.it 16 giugno 2022
Editore SAGA Egmont
Tipo di programma Audiobook Audible
Versione Edizione integrale
Lingua Italiano
ASIN B0B3NG2D35

Recensioni clienti

4,5 su 5 stelle
4,5 su 5
18 valutazioni globali
5 stelle
63%
4 stelle
20%
3 stelle
17%
2 stelle 0% (0%) 0%
1 stella 0% (0%) 0%

Recensioni migliori da Italia

Recensito in Italia il 19 aprile 2021
Una persona l'ha trovato utile
Segnala un abuso
Recensito in Italia il 27 febbraio 2021
Recensito in Italia il 16 febbraio 2021
Recensito in Italia il 26 settembre 2020
Recensito in Italia il 8 ottobre 2020
Immagine cliente
5,0 su 5 stelle Recensione de I Sussurri delle Muse Blog
Di Luisa il 8 ottobre 2020
Legami pericolosi di Luisa Colombo è la quiete dopo e prima la tempesta tra Il fiore dell’Apocalisse e il prossimo romanzo che l’autrice scriverà su Maia Parodi.

La storia prosegue quella del primo romanzo e per chi non l’ha letto come me, può sentirsi spaesato nella lettura delle prime pagine in cui i personaggi si apprestano a dare un resoconto delle loro vite, paragonandole al passato e dimostrando tutte le intenzioni di continuare la strada intrapresa sia a livello professionale che personale.
Ma i cattivi sono in agguato e tramano alle spalle dei nostri personaggi, che si ritrovano coinvolti in un’indagine per omicidio.
Tutti hanno un interesse che potrebbe giudicarli colpevole e non è facile districarsi tra falsi sorrisi e alibi assai dubbi.L’autrice riesce a raccontare quello che serve al lettore per procedere nella lettura. Dosa saggiamente le informazioni e i passaggi da un personaggio all’altro, facendoli interagire tra loro quando la narrazione lo richiede, o lasciandogli spazio di compiere le proprie azioni in solitaria.

Tanti personaggi da gestire e che richiedono di essere protagonisti nelle pagine a loro dedicate, rappresentati senza filtri o abbellimenti, ma semplicemente immortalati dal nero inchiostro sulla candida carta del libro.

Legami pericolosi è un libro di transizione, che prepara il terreno per quello che arriverà dopo. Ci lascia tutti gli incipit necessari a collegare la storia in corso e a prevedere che ci sia altro, non detto o solo accennato che ci aspetta ancora, che rappresentano delle questioni irrisolte che si chiuderanno in uno scenario più ampio.

Dal mio personale punto di vista, le indagini e gli interrogatori svolti dalla squadra imidicidi di Anika, di cui Maia fa parte, appaiono affrettate e quasi superficiali, troppo semplici.
Però credo che l’effetto sia voluto dall’autrice.
Ho avuto la sensazione che Luisa Colombo volesse alleggerire un po’ la storia, per prepararci a qualcosa di forte e ricco di suspence.
La mancata lettura de Il fiore dell’Apocalisse incide su Legami pericolosi, in quanto mi mancano le risposte alle domande che sono già state fatte.
Rimedierò.

Legami pericolosi è un buon esempio per tutte le autrici che vogliono cimentarsi nella scrittura di un thriller, dimostrando che le donne e in questo caso Luisa è stata in grado di tenermi attaccata alle pagine del suo libro, con una trama avvincente e personaggi ben caratterizzati, sapendo dosare momenti romantici, ironici e ricchi di suspence insieme per avere un connubio ben omogeneo.

Che aspettate? Andate a comprare il libro!
Immagini presenti nella recensione
Immagine cliente
Immagine cliente
Una persona l'ha trovato utile
Segnala un abuso
Recensito in Italia il 11 dicembre 2020
Recensito in Italia il 27 ottobre 2020
Una persona l'ha trovato utile
Segnala un abuso
Recensito in Italia il 1 ottobre 2020
Una persona l'ha trovato utile
Segnala un abuso