Quindi è bastato poco, ho cliccato su “acquista ora” ed il giorno successivo le avevo già a casa.
Adesso giungo al motivo sostanziale della nostra scelta.
Iniziamo con il dire che dopo aver filtrato l'acqua nella brocca si nota da subito un gusto meno duro e più dolce, con una riduzione notevole del contenuto di calcare e cloro.
Una famiglia come la mia di 3 persone , consuma in media circa 3 bottiglie al giorno di acqua minerale da 1,5 litri.
Quindi con almeno 1.20 euro di spesa giornaliera, se moltiplicate per 30 giorni , sono 36 euro al mese, togliamo le spese per i filtri, ci troviamo in più in tasca circa 400 euro l'anno,
Non sono pochi ...
Ma il motivo più valido di tutti è nel trasportare almeno due casse alla settimana dal supermercato a casa , quindi mal di schiena evitati.
Voglio anche riportare qualche piccola ma sostanziale peculiarità’ negativa … che il prezzo di queste cartucce non è certamente basso.
Noi abbiamo commesso un grande errore siamo ricorsi alle cartucce proprio quando il filtro che avevamo nella brocca era esaurito e quindi le abbiamo pagate parecchio.
Bisogna saper cogliere il momento giusto per acquistarle, in offerta possono scendere di prezzo anche in modo considerevole, quindi vi consiglio di tenerle nella lista degli acquisti ed alla prima occasione utile di comperarle .
Una sana raccomandazione e' il corretto ricambio dei filtri per evitare contaminazioni batteriche rischiose per la nostra salute, quindi siate sempre attenti e scrupolosi a sostituirli una volta ogni mese, oppure quando la vostra caraffa lo segnala.
Noi siamo soddisfatti, tutta la famiglia compreso il nostro ometto di 2 anni beve acqua filtrata da queste cartucce e siamo davvero contenti di bere acqua leggera ,gustosa , con una notevole riduzione di cloro e metalli pesanti.
Antonio, Sara e Riccardo