CARATTERISTICHE DICHIARATE E/O RISCONTRATE:
• Editore: Mondadori
• Lingua: italiano
• copertina flessibile
• pagine: 209
• stile: Giallo
Ammetto di non aver letto tanti libri di Agatha Christie e sto cercando di rimediare proprio perché adoro il genere giallo, thriller.
La trama e semplice: un omicidio stravolge le festività per la famiglia Lee. Il capostipite della famiglia Simeon Lee viene assassinato in una stanza chiusa dall’intento. Gli unici sospettati possibili sono i membri della famiglia.
Il detective Poirot, è un gentiluomo ed è capace di comprendere chi è veramente il colpevole leggendo fino in fondo gli animi dei personaggi della storia. Noi lettori non possiamo fare altro che carpire i dettagli andando avanti nella lettura cercando di immaginare cosa stia pensando il detective.
Gli indizi sono disseminati in tutte le pagine ma è davvero difficile scorgerli perché lo stile della scrittrice non si sofferma mai sui dettagli dell’omicidio ma prospetta il quadro generale. Solo in un secondo momento sposta la nostra attenzione su ciò che ci serve per trovare la chiave di lettura dell’omicidio.
La storia si legge con piacevolezza e lo stile della Christie è sempre delicato. Un libro piccolo ma davvero una storia molto piacevole e intricata.
Per quanto riguarda le fattezze libro nulla da dire: rilegatura corretta, nessun errore estetico nella stampa e leggendolo non ho riscontrato errori grammaticali di traduzione.
In conclusione, il rapporto qualità-prezzo lo trovo corretto. Il libro mi è piaciuto e l’ho trovato interessante. Il prezzo di circa 12€ (al momento dell’acquisto) l’ho trovato un prezzo più che corretto per il libro.
Spero che la mia recensione possa tornarvi utile e... buon acquisto!!