Kate Quinn

OK
I clienti hanno anche acquistato articoli di
Aggiornamenti dell'autore
Libri di Kate Quinn
Lingua:Libri Italiani«Tra resoconto storico e fiction, un romanzo che appassiona e sembra pronto per diventare una serie TV.»
D la Repubblica
«Un bouquet di ragazze dai nomi floreali ha creato la rete di spie più in gamba della Prima guerra mondiale.»
Vanity Fair
«Questa storia dal ritmo serrato offre protagoniste intrepide, antagonisti che sarete felici di odiare e colpi di scena indimenticabili. Tra eventi realmente accaduti, mistero e avventura, "Fiori dalla cenere" è un grande romanzo che ha qualcosa da offrire a qualsiasi lettore.»
Library Journal
«Questa storia dal ritmo serrato offre protagoniste intrepide, antagonisti che sarete felici di odiare e colpi di scena indimenticabili. Tra eventi realmente accaduti, mistero e avventura, "Fiori dalla cenere" è un grande romanzo che ha qualcosa da offrire a qualsiasi lettore. »
Library Journal
«Questa storia dal ritmo serrato offre protagoniste intrepide, antagonisti che sarete felici di odiare e colpi di scena indimenticabili. Tra eventi realmente accaduti, mistero e avventura, "Fiori dalla cenere" è un grande romanzo che ha qualcosa da offrire a qualsiasi lettore.»
Library Journal
«Tra resoconto e fiction, un romanzo che appassiona e sembra pronto per diventare una serie tv.»
D la Repubblica
Charlie ha affrontato un lungo viaggio su strade ancora dissestate dai bombardamenti. Ma adesso che è finalmente arrivata davanti a quella casa, esita. Questa è la sua ultima speranza di ritrovare la cugina Rose, scomparsa in Francia sei anni fa, nel 1941. Col cuore in gola, Charlie bussa alla porta. Ad aprire è Eve Gardiner, una donna burbera e piena di rancore, per nulla intenzionata ad aiutarla. Sta per cacciarla via, quando Charlie pronuncia il nome dell’uomo per cui lavorava Rose. E allora lo sguardo di Eve cambia. Perché sono trent’anni che lei cerca quell’uomo. Sono trent’anni che attende la sua vendetta.
Eve viene sempre sottovalutata: è giovane, timida, fin troppo silenziosa. Il giorno del suo arrivo a Lille, nel 1915, con un documento falso e l’entusiasmo dei suoi vent’anni, sembra una delle tante ragazze spinte in città dalla fame, abbastanza graziosa da essere assunta come cameriera, abbastanza insignificante da passare inosservata. Nessuno sospetta che sia una spia inglese, e che capisca perfettamente le conversazioni sussurrate in tedesco dai soldati cui serve da bere. Nessuno fa caso a lei. Tranne il proprietario del locale, un collaborazionista scaltro e spregevole, che vuole aggiungerla alla sua collezione di conquiste. Per Eve, quell’uomo segnerà il suo trionfo e la sua rovina…
Charlie ed Eve sono molto diverse, eppure condividono la stessa determinazione, lo stesso coraggio nel combattere per quello in cui credono. Facendo affidamento l’una sull’altra, intraprenderanno un cammino costellato di pericoli e di segreti, perché la fine della guerra non significa per forza l’inizio della pace. Ma solo scoprendo la verità saranno finalmente libere dai fantasmi del passato e pronte a guardare al futuro.
Kirkus Reviews
«Strepitoso.»
Booklist
«Una straordinaria storia di riscatto e vendetta. L’autrice è maestra nel mostrare come i personaggi reagiscono alle avversità e cosa sono disposti a sacrificare pur di ottenere giustizia. »
Publishers Weekly
«Un romanzo con protagoniste fuori dal comune, che affrontano difficoltà incredibili con grazia, grinta e tenacia. »
The Washington Post
«Magnifico.»
Library Journal
«Parto dalla Storia per cercare il ruolo delle donne. E cerco di dare loro la luce negata.»
Kate Quinn
La guerra è finita. Ma per lei è appena iniziata. Perché ci sono crimini che non possono essere dimenticati.
La chiamano die Jägerin, «la Cacciatrice», la più spietata assassina del Reich. Nessuno conosce il suo vero nome e chiunque l'abbia incontrata non è sopravvissuto per raccontarlo. Tranne Nina. Soldato speciale dell'esercito sovietico, Nina è riuscita a sfuggirle, ma non ha mai dimenticato ciò che ha perso quella notte. Da allora, non ha fatto altro che scappare. Ora però le cose sono cambiate. Ora che la guerra è finita, la Cacciatrice è diventata preda e, ben presto, Nina avrà la sua vendetta…
Non è stato facile per Jordan accettare che suo padre si risposasse, per di più con una vedova di guerra, sbarcata negli Stati Uniti dalla Germania senza denaro né documenti. Eppure, adesso che il gran giorno è arrivato, è felice che quella donna premurosa e sensibile sia entrata nella loro vita. Ma, mentre ammira il bouquet, Jordan si accorge di un dettaglio stonato, nascosto tra i fiori: una Croce di Ferro, una delle più alte onorificenze conferite dal regime nazista. Sebbene accetti la spiegazione che quell'oggetto sia semplicemente un ricordo del defunto padre, una voce dentro di lei le suggerisce che la dolce Anneliese potrebbe non essere affatto chi dice di essere. E, nel momento in cui viene contattata da un gruppo di cacciatori di nazisti, da anni alla ricerca della famigerata Jägerin, Jordan capisce di non poter continuare a vivere tormentata dai dubbi. Deve scoprire la verità. E così, nonostante le differenze, lei e Nina si troveranno a lavorare insieme, accomunate dalla stessa determinazione e dalla stessa sete di giustizia. Se per Nina questa sarà l'occasione per chiudere i conti con un passato forgiato nel sangue e nella paura, per Jordan significherà imparare a lottare per un mondo più giusto, anche a costo della felicità delle persone che ama. Perché esistono crimini che non possono essere dimenticati. Mai.
Un grande romanzo storico di Kate Quinn
Il destino di una donna contesa tra un imperatore e un gladiatore
Tea è una schiava ebrea costretta a servire Lepida Pollia, una padrona bizzosa e crudele che le contende l’amore di Ario, invincibile gladiatore divenuto l’idolo delle folle del Colosseo. Lepida fa di tutto per separarli, giungendo a venderla per allontanarla dalla Città Eterna. Ma nel corso degli anni Tea, grazie alla sua bravura come cantante, si guadagna una celebrità che la porta a contatto con le più importanti personalità dell’impero, crescendo il figlio avuto da Ario. Nel frattempo il suo amato gladiatore continua a dominare l’arena e a rimpiangere i pochi momenti di felicità trascorsi con lei. Il talento di Tea attira l’attenzione dell’imperatore: il folle, paranoico e sanguinario Domiziano, che ne fa la sua amante costringendola a una vita di orrori e sevizie, rendendo sempre più fosco il suo destino. Ma anche il destino di Domiziano è segnato dalla sua stessa pazzia...
Una tormentata e intensa storia d’amore durante il regno crudele e sanguinario dell'imperatore Domiziano
«Pagine che si girano da sole… una lettura obbligatoria.»
Library Journal
«Che libro fantastico… Una delle cose migliori che abbia letto da mesi.»
Diana Gabaldon
«Stupefacente… un romanzo che è insieme letteratura e intrattenimento.»
Margaret George
Kate Quinn
Vive attualmente in Maryland con suo marito e un piccolo cane nero di nome Cesare. Fin dalla più tenera età ha coltivato una grande passione per la storia romana.
The New York Times bestselling author of The Rose Code returns with an unforgettable World War II tale of a quiet bookworm who becomes history’s deadliest female sniper. Based on a true story.
In 1937 in the snowbound city of Kiev (now known as Kyiv), wry and bookish history student Mila Pavlichenko organizes her life around her library job and her young son—but Hitler’s invasion of Ukraine and Russia sends her on a different path. Given a rifle and sent to join the fight, Mila must forge herself from studious girl to deadly sniper—a lethal hunter of Nazis known as Lady Death. When news of her three hundredth kill makes her a national heroine, Mila finds herself torn from the bloody battlefields of the eastern front and sent to America on a goodwill tour.
Still reeling from war wounds and devastated by loss, Mila finds herself isolated and lonely in the glittering world of Washington, DC—until an unexpected friendship with First Lady Eleanor Roosevelt and an even more unexpected connection with a silent fellow sniper offer the possibility of happiness. But when an old enemy from Mila’s past joins forces with a deadly new foe lurking in the shadows, Lady Death finds herself battling her own demons and enemy bullets in the deadliest duel of her life.
Based on a true story, The Diamond Eye is a haunting novel of heroism born of desperation, of a mother who became a soldier, of a woman who found her place in the world and changed the course of history forever.
Dall'autrice di Fiori dalla cenere, un nuovo bestseller che presto diventerà una serie televisiva
Erano diversissime, ciascuna reclutata in base a un talento specifico: la ricca e colta Osla come interprete, l’umile e ambiziosa Mabel come dattilografa e Beth – la più timida ma anche la più brillante – come crittoanalista. Eppure, in breve tempo, le tre giovani erano diventate inseparabili. Almeno fino a quel fatidico giorno del 1944, quando la scure della guerra si era abbattuta su di loro con tutta la sua forza, spezzando il legame che le univa…
Sono passati tre anni da allora, tre anni in cui Osla ha cercato di dimenticare Bletchley Park e la tragedia che si è consumata tra le sue mura. Però tutto cambia nel momento in cui riceve per posta uno strano messaggio, una sequenza di lettere apparentemente senza senso. Osla capisce subito chi gliel’ha mandata e il pericolo che rappresenta. Perciò contatta Mabel: anche se non si sono lasciate bene, è sicura che la aiuterà a sventare la minaccia che incombe non solo su di loro, quanto sull’intero Paese. In quel messaggio, infatti, è nascosta la chiave per confermare un sospetto che Beth nutriva già nel ’44, un sospetto cui nessuno voleva credere, eppure abbastanza fondato affinché qualcuno la screditasse, arrivando perfino a rinchiuderla in un ospedale psichiatrico. A Bletchley Park si aggirava un traditore, una spia che è sopravvissuta alla guerra e che adesso sta per sferrare il suo attacco, proprio alla vigilia del matrimonio della principessa Elisabetta e del principe Filippo. Mabel e Osla sono quindi costrette a mettere da parte le divergenze e a lavorare insieme, spinte dal senso del dovere e dalla volontà di rendere giustizia a Beth. E, forse, anche dalla speranza che il destino stia dando loro l’occasione di lasciarsi finalmente alle spalle i rancori del passato e di riannodare il filo della loro amicizia. Perché non c’è vittoria più amara di quella celebrata in solitudine, né bene più prezioso del sostegno delle vere amiche.
A boy loses his innocence in Pompeii's flourishing streets.
An heiress dreads her wedding day, not knowing it will be swallowed by fire.
An ex-legionary stakes his entire future on a gladiator bout destined never to be finished.
A crippled senator welcomes death, until a tomboy on horseback comes to his rescue.
A young mother faces an impossible choice for her unborn child as the ash falls.
A priestess and a whore seek redemption and resurrection as the town is buried.
Six authors bring to life overlapping stories of patricians and slaves, warriors and politicians, villains and heroes who cross each others' path during Pompeii's fiery end. But who will escape, and who will be buried for eternity?
Featuring an exclusive excerpt from Kate Quinn's next incredible historical novel, THE HUNTRESS
NEW YORK TIMES & USA TODAY BESTSELLER
#1 GLOBE AND MAIL HISTORICAL FICTION BESTSELLER
One of NPR's Best Books of the Year!
One of Bookbub's Biggest Historical Fiction Books of the Year!
Reese Witherspoon Book Club Summer Reading Pick!
The Girly Book Club Book of the Year!
A Summer Book Pick from Good Housekeeping, Parade, Library Journal, Goodreads, Liz and Lisa, and BookBub
In an enthralling new historical novel from national bestselling author Kate Quinn, two women—a female spy recruited to the real-life Alice Network in France during World War I and an unconventional American socialite searching for her cousin in 1947—are brought together in a mesmerizing story of courage and redemption.
1947. In the chaotic aftermath of World War II, American college girl Charlie St. Clair is pregnant, unmarried, and on the verge of being thrown out of her very proper family. She's also nursing a desperate hope that her beloved cousin Rose, who disappeared in Nazi-occupied France during the war, might still be alive. So when Charlie's parents banish her to Europe to have her "little problem" taken care of, Charlie breaks free and heads to London, determined to find out what happened to the cousin she loves like a sister.
1915. A year into the Great War, Eve Gardiner burns to join the fight against the Germans and unexpectedly gets her chance when she's recruited to work as a spy. Sent into enemy-occupied France, she's trained by the mesmerizing Lili, the "Queen of Spies", who manages a vast network of secret agents right under the enemy's nose.
Thirty years later, haunted by the betrayal that ultimately tore apart the Alice Network, Eve spends her days drunk and secluded in her crumbling London house. Until a young American barges in uttering a name Eve hasn't heard in decades, and launches them both on a mission to find the truth...no matter where it leads.
“Both funny and heartbreaking, this epic journey of two courageous women is an unforgettable tale of little-known wartime glory and sacrifice. Quinn knocks it out of the park with this spectacular book!”—Stephanie Dray, New York Times bestselling author of America's First Daughter
“The reigning queen of historical fiction” -- Fiona Davis, New York Times bestselling author of The Lions of Fifth Avenue
The New York Times and USA Today bestselling author of The Huntress and The Alice Network returns with another heart-stopping World War II story of three female code breakers at Bletchley Park and the spy they must root out after the war is over.
1940. As England prepares to fight the Nazis, three very different women answer the call to mysterious country estate Bletchley Park, where the best minds in Britain train to break German military codes. Vivacious debutante Osla is the girl who has everything—beauty, wealth, and the dashing Prince Philip of Greece sending her roses—but she burns to prove herself as more than a society girl, and puts her fluent German to use as a translator of decoded enemy secrets. Imperious self-made Mab, product of east-end London poverty, works the legendary codebreaking machines as she conceals old wounds and looks for a socially advantageous husband. Both Osla and Mab are quick to see the potential in local village spinster Beth, whose shyness conceals a brilliant facility with puzzles, and soon Beth spreads her wings as one of the Park’s few female cryptanalysts. But war, loss, and the impossible pressure of secrecy will tear the three apart.
1947. As the royal wedding of Princess Elizabeth and Prince Philip whips post-war Britain into a fever, three friends-turned-enemies are reunited by a mysterious encrypted letter--the key to which lies buried in the long-ago betrayal that destroyed their friendship and left one of them confined to an asylum. A mysterious traitor has emerged from the shadows of their Bletchley Park past, and now Osla, Mab, and Beth must resurrect their old alliance and crack one last code together. But each petal they remove from the rose code brings danger--and their true enemy--closer...
"...compulsively readable historical fiction…[a] powerful novel about unusual women facing sometimes insurmountable odds with grace, grit, love and tenacity.” - Kristin Hannah, The Washington Post
Named one of best books of the year by Marie Claire and Bookbub
“If you enjoyed “The Tattooist of Auschwitz,” read “The Huntress,” by Kate Quinn." The Washington Post
From the author of the New York Times and USA Today bestselling novel, THE ALICE NETWORK, comes another fascinating historical novel about a battle-haunted English journalist and a Russian female bomber pilot who join forces to track the Huntress, a Nazi war criminal gone to ground in America.
In the aftermath of war, the hunter becomes the hunted…
Bold and fearless, Nina Markova always dreamed of flying. When the Nazis attack the Soviet Union, she risks everything to join the legendary Night Witches, an all-female night bomber regiment wreaking havoc on the invading Germans. When she is stranded behind enemy lines, Nina becomes the prey of a lethal Nazi murderess known as the Huntress, and only Nina’s bravery and cunning will keep her alive.
Transformed by the horrors he witnessed from Omaha Beach to the Nuremberg Trials, British war correspondent Ian Graham has become a Nazi hunter. Yet one target eludes him: a vicious predator known as the Huntress. To find her, the fierce, disciplined investigator joins forces with the only witness to escape the Huntress alive: the brazen, cocksure Nina. But a shared secret could derail their mission unless Ian and Nina force themselves to confront it.
Growing up in post-war Boston, seventeen-year-old Jordan McBride is determined to become a photographer. When her long-widowed father unexpectedly comes homes with a new fiancée, Jordan is thrilled. But there is something disconcerting about the soft-spoken German widow. Certain that danger is lurking, Jordan begins to delve into her new stepmother’s past—only to discover that there are mysteries buried deep in her family . . . secrets that may threaten all Jordan holds dear.
In this immersive, heart-wrenching story, Kate Quinn illuminates the consequences of war on individual lives, and the price we pay to seek justice and truth.
L'histoire oubliée du plus grand réseau d'espionnes de la Première Guerre mondiale.
Un an après le début de la Grande Guerre, Eve Gardiner brûle de prendre part à la lutte contre les Allemands et est recrutée comme espionne. Envoyée dans la France occupée, elle est formée par Lili, nom de code : Alice, qui dirige un vaste réseau d'agents secrets pour lutter contre l'ennemi. Trente ans plus tard, hantée par la trahison qui a provoqué le démantèlement du réseau Alice, Eve, devenue alcoolique, vit recluse. Jusqu'au jour où Charlie, une jeune étudiante qui souhaite retrouver sa cousine disparue en France pendant la dernière guerre, déboule chez elle en prononçant un nom qu'elle n'a pas entendu depuis des décennies. Leur rencontre les entraînera dans une mission visant à découvrir une vérité trop longtemps enterrée.
« Un remarquable roman historique... À lire absolument ! » - Historical Novel Society
« Une histoire puissante, débordant d'audace, d'intrigues, Le Réseau Alice accrochera le lecteur dès la première page et l'entraînera dans un voyage inoubliable. » - Chanel Cleeton
« Les lecteurs de ce roman conçu avec amour et riche en détails seront à coup sûr captivés par la manière dont Quinn fait évoluer ses personnages. Un roman puissant qu'il sera difficile de lâcher. » - RT Book Reviews
Sabina may be Empress of Rome, but she still stands poised on a knife’s edge. She must keep the peace between two deadly enemies: her husband Hadrian, Rome’s brilliant and sinister Emperor; and battered warrior Vix, her first love. But Sabina is guardian of a deadly secret: Vix’s beautiful son Antinous has become the Emperor’s latest obsession.
Empress and Emperor, father and son will spin in a deadly dance of passion, betrayal, conspiracy, and war. As tragedy sends Hadrian spiraling into madness, Vix and Sabina form a last desperate pact to save the Empire. But ultimately, the fate of Rome lies with an untried girl, a spirited redhead who may just be the next Lady of the Eternal City....
Rome, 1492. The Holy City is drenched with blood and teeming with secrets. A pope lies dying and the throne of God is left vacant, a prize awarded only to the most virtuous—or the most ruthless. The Borgia family begins its legendary rise, chronicled by an innocent girl who finds herself drawn into their dangerous web…
Vivacious Giulia Farnese has floor-length golden hair and the world at her feet: beauty, wealth, and a handsome young husband. But she is stunned to discover that her glittering marriage is a sham, and she is to be given as a concubine to the ruthless, charismatic Cardinal Borgia: Spaniard, sensualist, candidate for Pope—who is passionately in love with her.
Two trusted companions will follow her into the Pope's shadowy harem: Leonello, a cynical bodyguard bent on bloody revenge against a mysterious killer, and Carmelina, a fiery cook with a past full of secrets. But as corruption thickens in the Vatican and the enemies begin to circle, Giulia and her friends will need all their wits to survive in the world of the Borgias.
- ←Pagina precedente
- 1
- 2
- 3
- Pagina successiva→