La ragazza nella nebbia

La ragazza nella nebbia Audiolibro Audible – Edizione integrale

4,3 su 5 stelle 3.680 voti

Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
Audiolibro Audible, Edizione integrale
0,00 €
Gratis i primi 30 giorni con Audible
Scopri Audible
Migliaia di audiolibri e podcast senza limiti. Iscriviti, gratis i primi 30 giorni. Iscriviti ora.
Audible Logo Goditi questo audiolibro gratuitamente e altro ancora
  • Accedi senza limiti a migliaia di titoli
  • Dopo i primi 30 giorni gratuiti, l'iscrizione si rinnoverà automaticamente a 9,99 € al mese. Puoi cancellare l'iscrizione in ogni momento
  • Scarica l’app e ascolta su tutti i tuoi dispositivi iOS e Android
Acquista un audiolibro o un podcast e sarà tuo per sempre. Se sei iscritto ad Audible puoi usufruire in esclusiva di uno sconto del 30%. Effettuando l'acquisto, accetti i Termini e le condizioni di Audible. Condizioni d'Uso
Offerto da Audible, una società Amazon

Dettagli prodotto

Durata 7 ore e 35 minuti
Autore Donato Carrisi
Narratore Alberto Angrisano
Data di pubblicazione su Audible.it 09 ottobre 2018
Editore Salani
Tipo di programma Audiobook Audible
Versione Edizione integrale
Lingua Italiano
ASIN B07HY6N5NZ

Recensioni clienti

4,3 su 5 stelle
4,3 su 5
3.680 valutazioni globali

Recensioni migliori da Italia

Recensito in Italia 🇮🇹 il 20 gennaio 2023
Recensito in Italia 🇮🇹 il 15 gennaio 2023
Recensito in Italia 🇮🇹 il 6 novembre 2022
4 persone l'hanno trovato utile
Segnala un abuso
Recensito in Italia 🇮🇹 il 27 gennaio 2019
Immagine cliente
4,0 su 5 stelle Lettura scorrevole, consigliato!
Recensito in Italia 🇮🇹 il 27 gennaio 2019
La bruma che avvolge e sembra quasi tener prigionieri gli abitanti di Avechot, piccola cittadina incastonata tra le valli alpine, appare esser la sola testimone dalla scomparsa di una ragazzina, le cui tracce sembrano dissolversi alcuni istanti dopo aver salutato sua madre con un ultimo bacio e varcato l’uscio di casa ignara del fatto che non vi avrebbe fatto più ritorno.
È da molto tempo che ho il libro ma avendone visto prima l’adattamento cinematografico, e venendo quindi meno il fattore curiosità, lo avevo lasciato in disparte in attesa di un’occasione migliore per leggermelo.
A distanza di qualche anno, quella occasione è arrivata, ed a parte un vago ricordo del cast, mi sono reso conto, durante lo scorrere delle pagine, che avevo rimosso tutto quanto visto a suo tempo (forse il film non mi era piaciuto più di tanto?) e la sua lettura mi ha piacevolmente intrattenuto più di quanto in realtà mi aspettassi.
Donato Carrisi si avvicina molto allo stile narrativo che più mi piace, essenziale, scorrevole e senza troppi fronzoli; il classico libro che, tempo qualche giorno si legge per intero grazie all’effetto “pop corn”, così come lo chiamo io, dove una pagina tira a se’ l’altra.
Terminata la lettura si è consapevoli della bontà del romanzo, ma altrettanto coscienti del fatto che lo scrittore avrebbe potuto alzare la posta.
La piccola comunità all’interno della quale si svolgono i fatti sembra esser sin dalle prime battute non conoscere le mezze misure; dove tutti sono o fanatici religiosi o miscredenti, ricchi o poveri, operai nei giacimenti di fluorite o beneficiari di una grossa rendita; essa fa semplicemente da sfondo al racconto, ma i piccoli paesi custodiscono quasi sempre grandi segreti, e non mi sarebbe dispiaciuto se qualche altro personaggio abitante del luogo potesse esser entrare a far parte della storia interagendo nelle vicende narrate mischiando un po’ le carte in tavola.
I protagonisti sono chi in un modo e chi in un altro caratterizzati da un impetuoso cinismo, il destino segnato della povera Anna Lou sembra esser solo il pretesto e la via più facile per appagare i propri bisogni o i desideri del proprio ego un po’ come, ahimè, troppo spesso accade anche nella realtà.
In quasi 400 pagine, mi sarei aspettato di provare oltre che pietà per la piccola vittima o antipatia per l’irritante ed egocentrico investigatore, anche angoscia, tensione e perché no, attimi di paura; invece seppur letto con piacere non ho potuto fare a meno di rendermi conto che in fin dei conti non mi sono quasi mai perso nello scorrere delle pagine, attento sì, ma non sempre totalmente coinvolto; come spesso accade durante le letture si stabilisce un legame emotivo con uno o più protagonisti, in questo caso, ciò non è avvenuto.
La ragazza nella nebbia è comunque un buon romanzo la cui lettura va senza dubbi consigliata. Anche se un libro non si considera dalla sola copertina ne’ tantomeno dal solo finale, devo dire che il colpo di coda conclusivo è ben congegnato ed in poche righe ribalta un epilogo apparentemente già scritto oltre a far virare l’idea che il lettore si era fatto su alcuni dei personaggi. L’idea di un serial Killer in pensione per motivi di salute ed al contempo un killer opportunista per finalità meramente economiche è geniale e spiazzante allo stesso tempo.
Per concludere, quest’opera di Carrisi, non è certo un capolavoro, ma alle 4 stelle si avvicina eccome.
Immagini presenti nella recensione
Immagine cliente
Immagine cliente
17 persone l'hanno trovato utile
Segnala un abuso
Recensito in Italia 🇮🇹 il 17 gennaio 2023
Recensito in Italia 🇮🇹 il 1 gennaio 2023
Recensito in Italia 🇮🇹 il 30 dicembre 2022
Recensito in Italia 🇮🇹 il 6 dicembre 2022

Le recensioni migliori da altri paesi

Caterina Fortuna
4,0 su 5 stelle A vivid tale on a novel theme
Recensito nel Regno Unito 🇬🇧 il 3 luglio 2018
simona
4,0 su 5 stelle Bello
Recensito nel Regno Unito 🇬🇧 il 8 settembre 2016
Leo
5,0 su 5 stelle Compratelo!
Recensito nel Regno Unito 🇬🇧 il 26 aprile 2021
Mrs. A. H. M. Curry
4,0 su 5 stelle Four Stars
Recensito nel Regno Unito 🇬🇧 il 1 febbraio 2018
Sergio5#
3,0 su 5 stelle Libro con algunos defectos estéticos
Recensito in Spagna 🇪🇸 il 28 novembre 2021
Immagine cliente
Sergio5#
3,0 su 5 stelle Libro con algunos defectos estéticos
Recensito in Spagna 🇪🇸 il 28 novembre 2021
El libro llego marcando un precio inferior al adquirido, además llego con un pequeño corte en la pantalla y alguna esquina doblada, el libro en si bueno
Immagini presenti nella recensione
Immagine cliente Immagine cliente Immagine cliente
Immagine clienteImmagine clienteImmagine cliente