Louise Penny

OK
I clienti hanno anche acquistato articoli di
Libri di Louise Penny
Lingua:Libri Italianipersonaggi piú amati del crime internazionale:
l'ispettore capo della Sûreté du Québec,
Armand Gamache.
Tra i sentieri del bosco che circondano
un paesino da sogno, la vigilia del giorno
del Ringraziamento Miss Jane Neal viene
ritrovata senza vita. Un incidente di caccia?
O qualcosa di ben piú inquietante?
L'ispettore Armand Gamache giunge sulla scena di una morte sospetta in un paesino a sud di Montréal, Three Pines. Jane Neal, una maestra in pensione che coltivava rose e dirigeva il gruppo parrocchiale femminile, è stata trovata accasciata in una delle foreste che circondano il villaggio. In molti usano arco e frecce per cacciare i cervi e non può che trattarsi di un incidente. Ma Gamache non si lascia ingannare. Dietro la bellezza e la serenità di Three Pines, si agita un che di sinistro. E quello di Jane Neal è stato un omicidio, ne è certo. Adesso non resta che indagare.
«Il segreto dell'ispettore capo Gamache era che a cinquantacinque anni suonati, all'apice di una lunga carriera il cui slancio pareva essersi esaurito, la morte violenta lo sorprendeva ancora. Il che era strano, per un responsabile della Omicidi, e forse spiegava perché non avesse fatto piú progressi nel cinico mondo della Sûreté. Sperava sempre che si fossero sbagliati, che non ci fosse alcun cadavere, anche se in questo caso la crescente rigidità di Miss Neal non lasciava margini di dubbio. Rimessosi in piedi con l'aiuto dell'ispettore Beauvoir, Gamache si abbottonò il Burberry imbottito per proteggersi dall'aria fredda di ottobre e cominciò a ragionare».
«Incantevole».
The New York Times Book Review
«Penny eccelle nell'esplorazione dei caratteri. Affonda sotto la pelle e poi ancora oltre, nel cuore, nella mente e nell'anima dei suoi personaggi».
The New York Journal of Books
'A cracking storyteller, who can create fascinating characters, a twisty plot and wonderful surprise endings' ANN CLEEVES
There is more to solving a crime than following the clues.
Welcome to Chief Inspector Gamache's world of facts and feelings.
The discovery of a dead body in the woods on Thanksgiving Weekend brings Chief Inspector Armand Gamache and his colleagues from the Surete du Quebec to a small village in the Eastern Townships. Gamache cannot understand why anyone would want to deliberately kill well-loved artist Jane Neal, especially any of the residents of Three Pines - a place so free from crime it doesn't even have its own police force.
But Gamache knows that evil is lurking somewhere behind the white picket fences and that, if he watches closely enough, Three Pines will start to give up its dark secrets...
Ten million readers.
Three pines
One inimitable Chief Inspector Gamache
'One of the most interesting detectives in crime fiction' THE TIMES
«Dove c’è molta luce, l’ombra è più nera.»
Three Pines è una piccola cittadina del Québec che neppure compare sulle mappe. Un posto idilliaco, dove il tempo sembra essersi fermato e la vita scorre placida. Almeno in apparenza. Armand Gamache è perfettamente in tono con l’ambiente. Cinquantacinque anni, di corporatura solida, raffinata cultura e modi garbati, si direbbe un tranquillo professore di storia o letteratura, e non l’ispettore capo della omicidi. Ma l’inganno è spesso un meccanismo estremamente raffinato, che si alimenta dei più piccoli dettagli e si cela dove meno te lo aspetti.
Anche in una tiepida serata di inizio estate in cui tutto sembra perfetto.
Clara Morrow, pittrice locale di grande talento, sta festeggiando insieme ad amici e personaggi del mondo dell’arte il successo della personale tenutasi al museo di Montréal. Eppure la mattina seguente, tra le peonie del giardino di Clara viene ritrovato il corpo senza vita di una donna, la cui presenza alla festa non era stata notata da nessuno.
Quando l’ispettore Gamache avvia le indagini, scopre un mondo fatto di invidie, gelosie e antichi rancori in cui la verità sull’omicidio è offuscata da molte ombre.
«Il commissario trascorreva le sue giornate immerso negli aspetti piú tragici, spaventosi, violenti e moralmente abietti dell'esistenza. Poi tornava a casa, a Three Pines. Al suo santuario. Sedeva davanti al camino del bistrot insieme ai suoi amici, oppure si rifugiava nell'intimità del suo soggiorno insieme a Reine-Marie. Al sicuro».
Louise Penny ha venduto oltre 5 milioni di copie negli Stati Uniti.
A Three Pines, piccola cittadina del Québec, immersa nell'idilliaco sud dai paesaggi punteggiati di pini maestosi, è difficile che accada qualcosa. È qui che Armand Gamache sta vivendo gli anni della pensione, dopo una carriera come ispettore capo della Omicidi. Ma c'è qualcuno che viene a disturbare la sua quiete, fatta di letture colte e tranquille serate estive. Clara Morrow, la vicina di casa, famosa pittrice. Suo marito Peter, un artista anche lui, sembra scomparso: Clara ha un brutto presentimento e un grande bisogno di ritrovarlo. Per l'ex ispettore, lasciare Three Pines è uno sforzo sovrumano, ma alla fine accetta di aiutarla. Comincia così un viaggio alla ricerca di un uomo che diventa sempre più misterioso man mano che il tempo passa. Un viaggio che porterà Gamache fino all'area più desolata della regione, quella del grande fiume San Lorenzo, un posto talmente "dannato" che i primi marinai che vi capitarono lo definirono «la Terra che Dio donò a Caino». E lì, lontano da casa e sempre più vicino al cuore nero dell'uomo che sta cercando, Gamache scoprirà qualcosa che non avrebbe creduto possibile. Con la consueta bravura, dopo L'inganno della luce (Piemme, 2013), Louise Penny ci regala una nuova avventura del suo amatissimo ispettore, che è stata a lungo ai primi posti delle classifiche canadesi e americane. Una storia che ci trasporta in un luogo così calmo e immobile che fidarsi delle sue apparenze sarebbe davvero un errore imperdonabile.
'Makes most of her competitors seem like wannabes' THE TIMES
There is more to solving a crime than following the clues.
Welcome to Chief Inspector Gamache's world of facts and feelings.
One cold November day, a mysterious figure appears on the village green in Three Pines, causing unease, alarm and confusion among everyone who sees it. Chief Superintendent, Armand Gamache knows something is seriously wrong, but all he can do is watch and wait, hoping his worst fears are not realised. But when the figure disappears and a dead body is discovered, it falls to Gamache to investigate.
In the early days of the murder inquiry, and months later, as the trial for the accused begins, Gamache must face the consequences of his decisions, and his actions, from which there is no going back . . .
Ten million readers.
Three pines.
One inimitable Chief Inspector Gamache.
'One of the greatest crime writers of our times' DENISE MINA
Mentre Three Pines è travolta da piogge e inondazioni senza precedenti, Armand Gamache, in procinto di tornare a capo della Sûreté du Québec dopo essere stato sospeso, deve gestire una duplice emergenza: quella meteorologica, con fiumi in piena e dighe che rischiano di cedere in tutta la zona; e quella legata all'improvvisa sparizione di una ragazza, Vivienne Godin. Ha venticinque anni, è incinta e tra i sospettati della sua scomparsa c'è il marito violento e alcolizzato. Ma con i media che attaccano Gamache per la gestione della calamità e lo stato di allerta nella provincia, le indagini procedono a rilento. Eppure Gamache, che ha una figlia della stessa età di Vivienne, non può fare a meno di immedesimarsi nel padre, soprattutto perché qualcosa lo porta a credere che si tratti di omicidio.
A Sunday Times and New York Times Bestseller!
‘A rip-roaring, brilliant page-turner, but it’s also timely, cheeky, important and wonderfully, courageously provocative. What great fun!’ – James Patterson
‘Smart and fast and twisty, State of Terror is a dazzlingly unpredictable political thriller. I loved it’ – Kathy Reichs
Take a ringside seat in the high-stakes world of international politics . . .
After a tumultuous period in American politics, a new administration has just been sworn in. Secretary of State, Ellen Adams, is determined to do her duty for her country. But she is about to face a horrifying international threat . . .
A young foreign service officer has received a baffling text from an anonymous source. Too late, she realizes it was a hastily coded warning. Then a series of bus bombs devastate Europe, heralding the rise of a new rogue terrorist organization who will stop at nothing in their efforts to develop their own nuclear arsenal.
As Ellen unravels the damaging effects of the former presidency on international politics, she must also contemplate the unthinkable: that the last president of the United States was more than just an ineffectual leader. Was he also a traitor to his country?
State of Terror is a compelling and critically acclaimed international political thriller co-written by Hillary Rodham Clinton, the 67th secretary of state, and Louise Penny, a multiple award-winning #1 New York Times bestselling novelist.
________________________
Praise for State of Terror:
‘Clinton and Penny are each a force on their own - put together they are unstoppable’ – Karin Slaughter
'This is as close as you’ll get to being in the White House Situation Room with a secretary of state.' – The Times
'Fast-paced and packed with insider knowledge.' – Daily Mail
'The perfect political thriller . . . a glimpse into the world of our most powerful politicians.' - Ann Cleeves
'No one does atmospheric like Louise Penny' ELLY GRIFFITHS
There is more to solving a crime than following the clues.
Welcome to Chief Inspector Gamache's world of facts and feelings.
It's Easter, and on a glorious Spring day in peaceful Three Pines, someone waits for night to fall. They plan to raise the dead . . .
When Chief Inspector Gamache of the Surete du Quebec arrives the next morning, he faces an unusual crime scene. A séance in an old abandoned house has gone horrifically wrong and someone has been seemingly frightened to death.
In idyllic Three Pines, terrible secrets lie buried, and even Gamache has something to hide. One of his own team is about to betray him. But how far will they go to ensure Gamache's downfall?
Ten million readers.
Three pines.
One inimitable Chief Inspector Gamache.
'The series is grand and deep and altogether extraordinary' WASHINGTON POST
Winner of the Anthony Award for Best Crime Novel
Winner of the Macavity Award for Best Crime Novel
Winner of the Agatha Award for Best Crime Novel
There is more to solving a crime than following the clues.
Welcome to Chief Inspector Gamache's world of facts and feelings.
Hidden deep in the wilderness are the cloisters of two dozen monks - men of prayer and music, famous the world over for their glorious voices. But a brutal death throws the monastery doors open to the world. And through them walks the only man who can shine light upon the dark deeds within: Chief Inspector Armand Gamache.
Who among the brothers has become an angel of death? As the peace of the monastery crumbles around him, Gamache finds clues in the divine, the human . . . and the cracks in between.
Ten million readers.
Three pines.
One inimitable Chief Inspector Gamache.
'Penny's writing is intricate, beautiful and compelling' PETER JAMES
- ←Pagina precedente
- 1
- 2
- 3
- ...
- 6
- Pagina successiva→