STEFANO ATTIANI

OK
I clienti hanno anche acquistato articoli di
Aggiornamenti dell'autore
Libri di STEFANO ATTIANI
Lingua:Libri ItalianiA questa neanche troppo velata accusa dell’ Ispettore, il Signorino non replicò con la necessaria fermezza.
“Video o no, Andrea sapeva che frequentavo il Club, me lo aveva fatto intendere chiaramente. Ero ricattabile. Ci avrebbe messo un attimo a distruggere la mia reputazione. Ero il pezzo di legno che galleggia nello stagno e che le rane scambiano per il loro Re”.
Simone lo fissò accigliato: di che diavolo stava parlando?
Il tenente glielo spiegò.
“Il Re Travicello!”
L’ Ispettore Negri si trova a Velletri, in convalescenza dopo un’ operazione, e accetta di fare il consulente per la sua compagna, il sostituto procuratore Titti Mastronicola, alle prese con un caso di duplice omicidio.
Deve indagare sulle morti di due giovani di Monbello, un paese di poche migliaia di anime in provincia di Roma: Andrea Angelini, figlio del notaio Angelini, una dei notabili del paese, con un passato in politica, e Monica Grigorie, la sua ragazza, cameriera moldava, freddati a colpi di pistola in un sottopasso ferroviario.
I sospetti cadono su “Peppe Lo Scimmione”, un mezzo ritardato che si considerava il cavalier servente della ragazza, di cui era gelosissimo.
Negri non ci mette molto a capire che Peppe Lo Scimmione è innocente.
Indagando, scopre che alcune figure di spicco del paese (tra cui il parroco, il tenente dei carabinieri, tendenzialmente gay, e il borioso decano degli avvocati, rivale storico del notaio) frequentano un locale per scambisti: L’ Alcova del Cardinale.
Quando Alessia Faggiani, la direttrice del Club (donna smaliziata e di pochi scrupoli) è assassinata nel suo locale, e dopo che la polizia scopre all’ interno del Club alcune microcamere che riprendevano i clienti di nascosto, appare evidente che l’ assassino è uno dei ricattati.
Andrea e Alessia avevano organizzato un sistema di estorsioni ai danni dei loro clienti, e Monica è una vittima innocente.
I sospettati sono in pratica tutti i clienti del Club, tra i quali alcuni pezzi grossi della magistratura romana.
La stessa Titti, caduta in una trappola tesale dalla direttrice il giorno in cui la donna è stata assassinata, rischia di finire vittima di un ricatto che pregiudicherebbe la sua carriera, già al centro dei pettegolezzi per la sua relazione con l’ Ispettore che è sulla bocca di tutti.
Ma Negri è caparbio e non demorde e riesce a scoprire l’ autore, anzi gli autori dei delitti.
Questa volta Simone Negri, oltre a districarsi tra gli omissis degli abitanti del paese, dove niente è come appare, a cominciare dalle alte cariche istituzionali, potendo contare solo l'aiuto di un vecchio ex professore di latino, deve anche evitare che la sua fragile compagna cada in una trappola che rischierebbe di danneggiare irrimediabilmente la sua carriera di magistrato.
In questa nuova avventura dell’ Ispettore Negri si ride, talvolta amaramente, ci si commuove e ci si appassiona alle vicende dei protagonisti, a volte grottesche (come nel caso di Peppe Lo Scimmione o del Barbiere a domicilio o di Kolia, il fratello nano di Monica), a volte drammatiche (come nel caso del Prete, del Tenente e del Notaio); tutti con un buco nell’ anima, e un paio anche in testa.
IL RISVEGLIO
La storia, così come la conosciamo, è una totale mistificazione.
Nella necropoli di Giza, sotto una zampa della Sfinge, il professor Surian ne ha finalmente trovato le prove: quello che aveva sostenuto per anni, e che gli era costato l’allontanamento dal mondo accademico e dalla famiglia, è reale. La nascita dell’uomo, il corso degli eventi, tutto deve essere riconcepito e riscritto.
Tra le mani ha informazioni potenti e pericolose, sa che in molti tenteranno di metterlo a tacere. Così, nonostante il loro rapporto si sia spento da anni, Anton Surian decide di inviare tutto il materiale a sua figlia, sapendo che il suo destino ormai è segnato.
Julia, sulle tracce di quelle informazioni, inizierà un lungo viaggio alla scoperta di se stessa, di suo padre, ma soprattutto della verità sull’uomo e la sua creazione, sulle forze che manipolano la storia umana, e su quello che sta per succedere: i nostri progenitori stanno tornando.
IL CONTINENTE PERDUTO
Lord William è un mistero: di età indefinibile, è un uomo curioso e passionale, ma schivo e riservato. Raffinato ed elegante, colto e intelligente, soprattutto carismatico. E ricco, indicibilmente ricco. Quando Milord entra nella vita di Julia lo fa in punta di piedi, quasi per caso, e il suo fascino la conquista. Ma la verità è molto più complessa di una semplice coincidenza: Lord William nasconde intenti segreti, storie lunghe secoli di manipolazione e potere e un grande amore passato, tanto forte quanto prematuramente finito. Senza rendersene conto le vite di Julia e Jonathan si intrecciano a quella di Milord, camaleonte contemporaneo che sa sparire senza lasciare traccia per poi ricominciare con nuove identità all’altro capo del mondo.
Un uomo capace di abbandonare tutto, mutare se stesso e la sua vita, per mantenere salde le redini di un impero i cui confini travalicano le nostre conoscenze.
In un lungo viaggio, che va da patinate mostre contemporanee a villaggi sperduti nella foresta amazzonica, Julia e Jonathan andranno alla ricerca della verità su un uomo che sembra essere la chiave di tutto, persino del destino dell’umanità. E nel farlo, scopriranno che il nostro mondo è molto più grande di quanto abbiamo imparato a conoscere.
IL CONSIGLIO DEGLI DEI
La neve cade silenziosa oltre la grande vetrata. Ci sono un pianoforte, un enorme camino, la biblioteca, tutto quello che lei potrebbe desiderare, secondo lui. Eppure, sebbene nel lusso e nello sfarzo, Julia è prigioniera. Dal rifugio scavato nella roccia della montagna, non può fare altro che aspettare l’occasione giusta per fuggire. Ma Lord William ha grandi piani per lei: Julia è sua, lo è sempre stata. È l’eco di qualcosa di meraviglioso accaduto in un lontano passato che ritorna prepotentemente nella sua vita. È la promessa di un futuro all’altezza delle sue straordinarie aspettative, che così duramente sta cercando di costruire, per cui ha tramato l’intera, interminabile vita.
E mentre il massone da un lato è perso in Julia e in tutto ciò che lei rappresenta, dall’altro assiste al vacillare del mondo sotto i colpi di un potere occulto, il suo, che adesso pretende la resa dei conti e di risolvere, finalmente, a suo favore la disputa con i nemici di sempre: gli Umani e i loro alleati.
Disperso in quel mondo che Milord guarda da lontano, c’è Jonathan. Emotivamente paralizzato dalla scomparsa di Julia, solo, ha smarrito la strada.
Nella necropoli di Giza, sotto una zampa della Sfinge, il professor Surian ne ha finalmente trovato le prove: quello che aveva sostenuto per anni, e che gli era costato l’allontanamento dal mondo accademico e dalla famiglia, è reale. La nascita dell’uomo, il corso degli eventi, tutto deve essere riconcepito e riscritto.
Tra le mani ha informazioni potenti e pericolose, sa che in molti tenteranno di metterlo a tacere. Così, nonostante il loro rapporto si sia spento da anni, Anton Surian decide di inviare tutto il materiale a sua figlia, sapendo che il suo destino ormai è segnato.
Julia, sulle tracce di quelle informazioni, inizierà un lungo viaggio alla scoperta di se stessa, di suo padre, ma soprattutto della verità sull’uomo e la sua creazione, sulle forze che manipolano la storia umana, e su quello che sta per succedere: i nostri progenitori stanno tornando.
NUOVA EDIZIONE
Alcune recensioni dei lettori Amazon:
- Una Storia avvincente,scandita da un ritmo serrato e preciso, che cattura e appassiona dalla prima all'ultima riga. Una trama densa di fatti,scoperte e interrogativi sul passato e sul futuro dell'umanità che tiene con il fiato sospeso...
- ... Per molti sarà un romanzo si fantascienza , per altri la realtà della storia dell'uomo romanzata.
La cornice del romanzo, per cui le avventure di J&J sono ben scritte ,la tensione è sempre buona e almeno per me ha tenuto alto l'interesse .
Aspetto con ansia i prossimi capitoli.
- Un libro bello quello di Attiani, che porta con se una storia, che diciamolo, forse non è tra le migliori che ho letto, ma porta con se pensieri e riflessioni di grande attualità. La meraviglia di questo romanzo va oltre la storia e le ideologie che esso contiene, (già sentite in realtà come Hancock o altri), ma nel vivere la spiritualità trasmessa dallo stesso, che ci aiuta a riflettere sulla capacità di vivere il proprio Io nel profondo, imparando, là dove è possibile, a conoscerci meglio internamente...
- Chi apprezza il genere può viaggiare con la fantasia. L'autore ha saputo gestire ed unificare varie ipotesi sul passato dell'umanità. Avventura, fantasy e mistero.
- Certo è necessaria una apertura mentale anche solo per riflettere sulle tesi portate avanti dall'autore, ma se solo non ci arrocchiamo dietro al dogmatismo che da sempre contrasta ed impedisce una ricerca seria e priva di preconcetti su certe tematiche storico-archeologiche, allora molte cose si spiegano e la lettura del libro in oggetto diventa appassionante e si vorrebbe durasse chissà quanto ancora...
- L'autore che con molta onestà ammette di cimentarsi in argomentazioni di non semplice trattazione. Osserva e dà una chiave di lettura che, seppur di base fantasiosa e romanzata, lascia ampi indizi di riflessione realistica. È chiaro che sta anticipando argomentazioni più importanti nel secondo volume. Le fonti dalle quali prende spunto sono, chiaramente, di nicchia internazionali...
- Un libro scitto molto bene scorrevole ,che ti prende nella lettura e desta molta curiosita',ti coinvolge nelle apprendere consapevolezze chiare all'essere umano ,ma da tempo dimenticate.Ecco perche ' il risveglio...
E mentre il massone da un lato è perso in Julia e in tutto ciò che lei rappresenta, dall’altro assiste al vacillare del mondo sotto i colpi di un potere occulto, il suo, che adesso pretende la resa dei conti e di risolvere, finalmente, a suo favore la disputa contro i nemici di sempre: gli Umani e i loro protettori.
Disperso in quel mondo che Milord guarda da lontano, c’è Jonathan. Emotivamente paralizzato dalla scomparsa di Julia, solo, ha smarrito la strada. Troppi gli ostacoli contro cui lottare, e nessuna traccia visibile della direzione da prendere. Eppure sa che il cuore di tutto è sempre stato Lord William, e ancora una volta è da lui che deve ripartire.
Divisi e lontani come non sono mai stati, Julia e Jonathan lottano prima di tutto contro i propri limiti, non solo fisici, entro cui sono confinati. Ma sfidare se stessi, basterà a sconfiggere il male?
TERZO E ULTIMO LIBRO DE "I GUARDIANI DELLA TERRA"
Holmes, alle prese con un “caso da una pipa”, scommette con l’amico Watson che risolverà un omicidio scelto a caso sul giornale ‒ il classico delitto della stanza chiusa ‒ senza muoversi da casa, nel tempo di una fumata.
Chi vincerà la scommessa?
Stefano Attiani è nato a Roma nel 1960, dopo aver studiato sceneggiatura e collaborato ai testi di sit-com e serie tv si è dedicato alla narrativa. Ha pubblicato i gialli Il Diaro Afgano (Sherlock Award 2006), Una Scommessa per Watson e L’Avventura del Licantropo (Delos Digital, 2014), e il romanzo storico Il Sentiero del Serpente (libro/mania, 2015). Di prossima pubblicazione il fantathriller Il Risveglio, primo libro della trilogia I Guardiani della Terra.
Giallo - racconto lungo (24 pagine) - Sherlock Holmes e un inconfessabile segreto…
Chi sta ricattando Sherlock Holmes, al punto da costringerlo a fingersi morto? E quale inconfessabile segreto contiene il diario del dottor Watson, tale da fargli considerare l’idea del suicidio?
Le risposte nel Diaro Afgano.
Stefano Attiani è nato a Roma nel 1960, dopo aver studiato sceneggiatura e collaborato ai testi di sit-com e serie tv si è dedicato alla narrativa. Ha pubblicato i gialli Il Diaro Afgano (Sherlock Magazine Award 2006), Una Scommessa per Watson e L’Avventura del Licantropo (Delos Digital, 2014), e il romanzo storico Il Sentiero del Serpente (libro/mania, 2015). Di prossima pubblicazione il fantathriller Il Risveglio, primo libro della trilogia I Guardiani della Terra.