Opzioni di acquisto
Prezzo Kindle: | EUR 3,99 |
include IVA (dove applicabile) |

Scarica l'app Kindle gratuita e inizia a leggere immediatamente i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet o computer, senza bisogno di un dispositivo Kindle. Ottieni maggiori informazioni
Leggi immediatamente sul tuo browser con Kindle Cloud Reader.
Con la fotocamera del cellulare scansiona il codice di seguito e scarica l'app Kindle.
Sharon alleva: L’ottavo episodio della saga più bella del giallo italiano Formato Kindle
Ruco Magnoli (Autore) Scopri tutti i libri, leggi le informazioni sull'autore e molto altro. Vedi Risultati di ricerca per questo autore |
Una serie di gialli che ti catturerà dal primo momento. Vorrai leggerli tutti! (ogni episodio è autoconclusivo)
L’OTTAVO ROMANZO GIALLO DELLA SERIE “SHARON”: UN THRILLER INVESTIGATIVO IRONICO E DIVERTENTE, UN’IMPAREGGIABILE POLIZIESCO ALL’ITALIANA
E otto. Sharon tra i misteri dell’esoterismo rinascimentale: la mano di gloria, il manoscritto di Voynich e compagnia bella, in una vicenda così piena di complicazioni e contorcimenti, fra relazioni pericolose molteplici, fecondazioni eterogame artigianali, addestramenti di cari animali domestici, citazioni letterarie, che non meriterebbe neppure di essere raccontata. Eppure, alla base dell’uccisione spettacolare di una donna, esposta nuda su un crocefisso in una chiesa a disdoro di Murphy (un po’ alla Félicien Rops) c’è un dramma umano lancinante, che invece di sciogliersi nel perdono si indurisce nella vendetta. Per dipanarne l’enigma, Sharon assumerà anche l’identità del mago Visibilio, mettendosi dalla parte del bazar occultistico bersagliato dall’assassinio, e coinvolgendo nell’attività divinatoria anche Totò, la madre e Mariana, esposti, come lui stesso, a rischi mortali. Le due anziane signore ricaveranno però, con una fuga a Lourdes, la guarigione dalla paralisi artritica, abbandonando definitivamente le carrozzelle. Nessuna pietà, come al solito, per gli assassini, in un finale da cui lo stesso Sharon rimane sorpreso.
Recensioni di alcuni lettori:
Ho scaricato questo giallo un po’ per curiosità per la tecnica di scrittura chiamata scriptomontaggio e anche perché è un giallo di investigazione poliziesca genere che adoro e devo dire che mi è piaciuto tanto. Dal personaggio principale, uomo, con soprannome di donna, miliardario che fa lo spazino per feticismo, le forze dell'ordine che sono tra il serio e il faceto. Scritto benissimo, colpi di scena, gag che ti alleggeriscono i colpi di scena… che dire… leggetelo e capirete. Consigliatissimo! Giovanni Muggianu
NELLA BIOGRAFIA AUTORE (Ruco Magnoli) TROVI L’ELENCO COMPLETO DEGLI EPISODI SHARON. TUTTI AUTOCONCLUSIVI E LEGGIBILI SEPARATAMENTE.
Acquista ora il Ottavo episodio (assolutamente autoconclusivo) SHARON ALLEVA! Scorri verso l’alto e clicca su “Acquistare adesso con 1-Click” per scoprire una Serie di Gialli all’italiana che divorerai uno dopo l’altro…
- LinguaItaliano
- Data di pubblicazione1 aprile 2020
- Dimensioni file5582 KB
Dettagli prodotto
- ASIN : B086Q3338Z
- Editore : Gilgamesh Edizioni (1 aprile 2020)
- Lingua : Italiano
- Dimensioni file : 5582 KB
- Utilizzo simultaneo di dispositivi : illimitato
- Da testo a voce : Abilitato
- Screen Reader : Supportato
- Miglioramenti tipografici : Abilitato
- Word Wise : Non abilitato
- Lunghezza stampa : 133 pagine
- Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: n. 199,085 in Kindle Store (Visualizza i Top 100 nella categoria Kindle Store)
- n. 1,591 in Gialli hard-boiled
- n. 1,942 in Gialli con investigatori privati
- n. 61,975 in Letteratura e narrativa (Kindle Store)
- Recensioni dei clienti:
Informazioni sull'autore

Ruco Magnoli è un'invenzione di Ruggero Campagnoli e Marco Maiocchi, già professori ordinari di Letteratura Francese e di Disegno Industriale, all'Università di Bologna e al Politecnico di Milano. In questo automa si sono uniti. Trascinati dalla loro abitudine alla collaborazione creativa, in un momento di noia estiva con Ruco Magnoli hanno inventato e iniziato a praticare il gioco dello scriptomontaggio chiamato Sharon. Lo scriptomontaggio Sharon è una giunzione di brani in ventidue mosse non concordate, ma emendabili nella mossa successiva, ognuna delle quali deve superare il decimo migliaio di battute seguente. Col tempo le regole di quantità, apertura e chiusura si sono assestate, e ora il bianco apre e il nero chiude (per una prima serie di venticinque volumi). Con l'aggiunta del riuso di materiale reperibile sul web, si perfeziona qui una parodia postmoderna e antimoderna della narrazione romanzesca, innestata sullo stereotipo poliziesco alla ricerca dell'irrealismo totale. Infatti i per-sonaggi sono falsi o falsificati, gli avvenimenti strampalati, i giudizi fumosi, le opinioni fanfaluche, non c'è sostanzioso midollo.
I clienti che hanno letto questo libro hanno letto anche
Recensioni clienti
Le recensioni dei clienti, comprese le valutazioni a stelle dei prodotti, aiutano i clienti ad avere maggiori informazioni sul prodotto e a decidere se è il prodotto giusto per loro.
Per calcolare la valutazione complessiva e la ripartizione percentuale per stella, non usiamo una media semplice. Piuttosto, il nostro sistema considera cose come quanto è recente una recensione e se il recensore ha acquistato l'articolo su Amazon. Ha inoltre analizzato le recensioni per verificarne l'affidabilità.
Maggiori informazioni su come funzionano le recensioni dei clienti su Amazon