Vera Demes

OK
Informazioni su Vera Demes
Una bookaholic convinta con il vizio della scrittura.
Leggi, Viaggia, Sogna.
Leggere è un viaggio.
Viaggiate con me.
I clienti hanno anche acquistato articoli di
Aggiornamenti dell'autore
Libri di Vera Demes
Lingua:Libri ItalianiUn amore nato sui banchi di scuola. Un segreto celato per anni.
Viola Bardi ha amato Edoardo Ercolani con ostinazione, senza essere ricambiata. È stato un sentimento a senso unico perché lui non si è mai accorto di lei, non l’ha mai guardata, non ha mai tentato neppure di parlarle.
Una storia destinata a finire nel dimenticatoio delle illusioni.
E poi, undici anni dopo, in una vacanza sulla neve, un nuovo incontro.
Lei, giovane assistente in una Galleria d’arte di Bologna, è refrattaria ai legami e imprigionata nei ricordi, lui, dirigente in una grande banca d’affari londinese, è alle prese con i sensi di colpa e la voglia di cambiare.
Pochi sguardi, parole non dette e una passione che divampa all’improvviso, senza regole e senza inibizioni, travolgente come una tempesta di neve e complicata come un rompicapo.
Tra incontri casuali, fraintendimenti e una voglia matta di amarsi, Viola ed Edoardo scoprono di non poter fare a meno l’uno dell’altra.
Una vita insieme, progetti, sogni. Nelle difficoltà del presente si può gettare il cuore oltre l’ostacolo. Ma resta sempre il passato. E l’insicurezza che può trasformare tutto in farsa.
Ricordi, sbagli, paure. Ma anche felicità.
È ciò di cui entrambi hanno bisogno.
Perché l’amore è come una melodia invernale, capace di sciogliere il ghiaccio e annullare il freddo. Anche quello del cuore.
Una giornata di pioggia da dimenticare.
Sofia Dupré, trentatreenne italiana, un marito affascinante, una figlia dodicenne, un labrador di nome Bree, una grande casa nel New Jersey e una zavorra di progetti mai realizzati, scopre all’improvviso che la realtà è ben diversa da ciò che appare.
Il suo matrimonio è una farsa.
Una valanga che la travolge e la lascia stordita, confusa e senza direzione.
È difficile reagire se per anni hai rinunciato a te stessa. Ed è ancora più difficile se sei lontana migliaia di chilometri da casa, senza riferimenti, senza affetti e senza certezze.
Ma la forza della disperazione può portare a scelte inaspettate.
Ed è così che Sofia si rimbocca le maniche per riprendersi la vita.
Unica regola: stare alla larga dagli uomini.
Però si sa, non sempre si ottiene ciò che si vuole.
Una serie di eventi inaspettati la costringe a relazionarsi con Adam Bullock, affascinante trentaseienne, padre single, reporter d’assalto, misterioso, sensuale e pieno di sorprese.
Tra obblighi genitoriali, insegnamenti zen e inaspettati abbracci, in una New York autunnale e molto romantica, Adam e Sofia si svelano l’un l’altra in una complicità che scalfisce le reciproche difese.
Ma la minaccia è dietro l’angolo. E forse sarebbe stato meglio chiudere per sempre la porta del cuore.
Lasciare andare ciò che può far male.
Sofia deve decidere. E Adam diventa solo un ricordo.
Ma forse è il ricordo più dolce che le sia rimasto.
Qualcosa per cui lottare.
Un arcobaleno bellissimo in un giorno di pioggia.
Anna Mancini è una giovane farmacista che conduce una vita serena, all'insegna di piccole abitudini e passatempi rassicuranti. Non si aspetta nulla, smarrita in sogni romantici.
Nicola De Medici è un affascinante pilota di elicotteri, uno che rischia la vita come se fosse un gioco, che pensa di non avere nulla da perdere e che tratta le donne senza riguardo, l'atteggiamento sprezzante del seduttore incallito.
E poi un incontro fortuito, entrambi testimoni di nozze allo stesso matrimonio.
Anna s'innamora senza quasi accorgersene e lentamente, con la delicatezza di un sentimento timido e sincero, viene ricambiata.
Ma la vita non fa sconti a nessuno e la felicità è effimera se paragonata alla crudezza della realtà.
Trascinati da un destino implacabile, Anna e Nicola soccombono, travolti da eventi luttuosi che cambieranno per sempre le loro esistenze.
Eppure non bisogna mai abbandonare la speranza.
L'autunno del cuore può trasformarsi in primavera.
Una storia d'amore struggente, un inno alla vita e alla forza dei sentimenti contro ogni tempesta.
Dieci anni.
Dieci anni sono passati da quando Axel e Giulia si sono visti per l'ultima volta.
Lui ha raggiunto molti traguardi, lei è rimasta ferma al palo, schiacciata da un senso di inadeguatezza e disistima, vivendo una vita che altri hanno scelto per lei.
Il ritorno di Axel, del tutto inaspettato, riattiva le emozioni del passato riaprendo vecchie ferite. Lui è cambiato, sa quello che vuole, non si fida più. E Giulia non conosce la rabbia, non sa reagire alle sfide che la vita le offre.
In un rincorrersi di sentimenti contrastanti, di malinconia e struggente desiderio, le loro vite si riavvicineranno percorrendo un sentiero stratificato di ricordi che li condurrà verso scelte difficili e profonde, li costringerà a guardarsi dentro e a cercare un cambiamento.
Ma per cambiare sarà necessario saper dire addio al passato e a tutto ciò che rappresenta.
Un tuffo nell'oceano, nell'onda più alta, rischiando tutto.
Cecilia Vinci è una ragazza ribelle e sincera che ha maturato una reazione rabbiosa contro il mondo.
Gianluca Appiani è un giovane capitano dei carabinieri, onesto, leale, di sani principi e di convinzioni quantomai salde. Quando il padre di Cecilia, generale dell'Arma, stanco delle continue intemperanze della figlia, chiede al capitano Appiani di tenerla d'occhio, tra i due scatta una scintilla.
In un tenero e spontaneo rapporto di amicizia e complicità, tra Cecilia e Gianluca nasce l'amore.
Contro ogni razionalità e buon senso i due giovani provano a credere in un futuro insieme che, giorno dopo giorno, diventerà sempre più incerto e remoto.
Nella presa di coscienza della realtà Gianluca dovrà prendere una decisione.
L'unica sincera e dettata dal suo cuore.
Una regata combattuta fino all’ultima onda.
Ryan Stowe e Levante Bonfant si conoscono così.
Lei, diciannovenne italiana piena di sogni, va a vela perché non potrebbe farne a meno. Lui, ventinovenne australiano e velista consumato, ama le traversate in solitaria e le imprese impossibili.
Tra loro è antipatia al primo sguardo.
Lui la ignora, lei vorrebbe picchiarlo.
Lui la tratta con supponenza paterna lei vorrebbe essere considerata da pari a pari.
Ogni tentativo di tregua sembra fallire eppure, giorno dopo giorno, complice il destino, tutto cambia.
In un turbinio di emozioni imprevedibili, trascinati dagli impetuosi venti di maestrale e dai dolci alisei, dalla Sardegna alla Spagna e poi lungo le rotte dell’Atlantico verso nuovi orizzonti, nasce qualcosa di inaspettato, un sentimento intenso che li travolge e li trasforma.
Non importa se non hanno certezze, se la loro è una continua sfida contro il mondo circostante, se ciò che stanno vivendo ha il sapore amaro delle storie senza futuro. Per Ryan e la sua Windy Baby, amore e avventura sono una cosa sola.
Fino a quando l’incantesimo si spezza.
Ryan e Levante prendono rotte differenti allontanandosi sempre più.
Solo il vento potrà aiutarli a ritrovarsi. Lo stesso vento che li ha fatti innamorare.
E che magari soffierà impetuoso. Conducendoli finalmente a casa.
Tommy e Luce si conoscono da adolescenti, nel breve volgere di un'estate. Lui ha diciotto anni e lei quindici. Lui è uno sbruffone dall'animo sensibile, lei una personcina determinata e piena di progetti. Tra loro si crea un rapporto di complicità e anche qualcosa di molto simile all'attrazione, foriera di guai e dispensatrice di malintesi e incomprensioni.
Dopo di allora tutto finisce, forse per sempre.
Luce si iscrive all'università e Tommy insegue i propri sogni.
Eppure, sei anni dopo, le loro strade si intrecciano ancora in una Parigi pronta a festeggiare il nuovo millennio.
Ma nulla sembra favorevole e il distacco è inevitabile.
E poi un terzo incontro, inaspettato e sconvolgente, che rimette tutto in gioco, questa volta in modo profondo, cambiando ogni cosa. In una vita vagabonda, tra le spiagge del Belize, l'asprezza del Sud Africa, le nebbie di Londra e i caldi tramonti delle Florida Keys, Tommy e Luce scopriranno di non poter fare a meno l'uno dell'altra progettando un futuro insieme, quello che hanno sempre sognato. Ma Tommy è irrequieto, incosciente, testardo e sprezzante del pericolo e la sua immensa sete di avventura romperà gli equilibri in modo drammatico.
Tommy e Luce.
Due ragazzi divenuti adulti, sospesi nella ricerca della felicità, uniti nel desiderio di famiglia, nella voglia di tenerezza e di un progetto di vita. Due esistenze imperfette destinate a scrivere insieme i propri destini.
La sostanza delle persone che amiamo ci resta dentro anche quando crediamo di averle perdute.
E Tommy e Luce lo capiranno, in un percorso intenso e struggente.
La vita di Elettra Corvini e delle sue sorelle, Alcyone e Maia, viene sconvolta una mattina d’agosto dalla morte improvvisa del loro padre.
In un solo istante ogni certezza si dissolve insieme alle sicurezze di un piccolo mondo fatto di ricordi e custodito dalle antiche mura del castello di famiglia, un luogo magico corroso dal tempo e immerso in una natura incontaminata, tra colline verdeggianti e campi pieni di lucciole.
Legami indissolubili, parole non dette, bugie inconfessabili.
Nel trascorrere dei giorni, tra incertezze, dubbi e incomprensioni, la realtà implode spegnendo ogni fiducia, soprattutto per Elettra che di questi eventi porta il peso più grande.
Tutto sembra perduto ma d’improvviso tutto cambia.
L’arrivo di Theo Egger, affascinante ricercatore interessato agli studi di entomologia di cui Orione Corvini, padre delle tre ragazze, è stato luminare, genera scompiglio, accende emozioni, riporta a galla sogni e speranze che Elettra pensava di aver dimenticato.
In un concitato susseguirsi di eventi in cui anche l’affetto e la lealtà fraterni saranno messi in gioco, un segreto custodito dal tempo verrà finalmente alla luce.
E allora ogni enigma sarà risolto.
L’amore, come le lucciole, può illuminare il buio.
Questa è la risposta. L’unica possibile.
Il mattino in cui Josh Blackmore, giovane medico dai forti ideali, incontra Anais Antinori, ragazza italiana alla deriva, non sa che la sua vita cambierà per sempre. Eppure ne percepisce il pericolo. Perché quella tizia misteriosa e un po’ sballata che ha preso alloggio nell’appartamento di fianco al suo, in una tranquilla palazzina del Village a New York, è come una bomba a orologeria, impossibile da disinnescare. Lei non ha regole, non ha orari, non sembra avere rispetto per nessuno. Però lui è un tipo tosto e soprattutto sa rispondere alle provocazioni. Quando una serie di eventi imprevisti rischia di far precipitare la situazione, Josh decide di intervenire generando in Anais una reazione inaspettata. Lei è diversa da come appare, ha molte cose da raccontare, un talento nascosto, la voglia di cambiare e il coraggio di guardarsi dentro. Tra i due nasce una stramba amicizia fatta di chiacchiere, condivisione e complicità. E a poco a poco si fa strada un sentimento profondo che li cambia e li travolge. Josh e Anais vivono come se fosse sempre il loro ultimo giorno insieme. Ma è la vita a sparigliare le carte. E l’amore è una promessa che dura in eterno. Al di là di tutto.
Matteo Ricci è un vero talento calcistico, uno sciupafemmine dal cuore romantico che ha molto chiari gli obiettivi da raggiungere. Gioca a calcio da quando era bambino e non ha mai impedito all'istinto di indicargli la strada.
Così, quando nella sua vita entra Euridice Saintjust, giovane misteriosa e affascinante che suona il violoncello come se fosse una parte di sé, l'istinto ancora una volta decide per lui
Euridice è introversa e scostante ma Matteo, in un lento ma progressivo percorso di avvicinamento, riesce a scalfire la sua diffidenza.
Nel dolce fluire della primavera e poi dell'estate, tra scampagnate in collina e una dolce vacanza in un'isola selvaggia e piena di profumi, i due ragazzi imparano ad amarsi.
Eppure la realtà è più complicata di una partita di calcio.
Euridice è distante e, dietro al proprio violoncello e quel suo modo esitante di affrontare la vita, nasconde terribili verità.
Passione e desiderio, rinuncia ed espiazione.
A un tratto le differenze sembrano invalicabili.
Euridice si allontana e Matteo si rassegna a lasciarla andare.
Ma la vita è come una partitura di Schubert, passaggi melodici che seguono flussi imperscrutabili. Lento, Adagio, Andante.
Matteo non può vivere senza la sua Euridice e in una struggente lotta contro il tempo cercherà di salvarla. Per salvare sé stesso.
Il passato di Lara Adler torna a bussare alla sua porta un giorno di dicembre, a Roma, alla presentazione della sua prima raccolta di poesie.
È un passato irrisolto, il ricordo di un’estate di otto anni prima, a Savannah, che ha cambiato per sempre la sua vita.
È la memoria di spiagge assolate e di tramonti vermigli e della voce aspra e dolce di Wyatt Spencer Mills, il suo sogno d’amore e il suo più grande sbaglio.
Ma adesso il passato è di nuovo lì, nel suo presente. Ha il volto di lui e dei suoi occhi grigioverdi.
Il passato è tornato. E scalpita per entrare, ancora una volta, nel suo cuore.
Wyatt e Lara.
Lui è un uragano di vitalità, lei è un quieto fuoco che riposa sotto la cenere.
In un viaggio doloroso e indimenticabile, nei luoghi struggenti della memoria, l’amore sboccia ancora, come se quel passato non esistesse più. Eppure ci sono ricordi indelebili e fantasmi nascosti nell’ombra.
Lara è incapace di perdonarsi. Wyatt non può rinunciare a lei.
Ma a volte serve tornare là dove riposano i desideri e i sogni incorrotti. Un posto dove sentirsi al sicuro.
La felicità e l’amore profondo di due ragazzi. Che vale una vita intera.
Giulia è una ragazza fortunata. È ricca, ha molti amici e sa come divertirsi. Eppure non ha mai provato emozioni sincere e non sa cosa significhi amare davvero.Tutto cambia, tuttavia, quando conosce Axel.
Ed è un vero colpo di fulmine.
Lui è bello, libero, non convenzionale, lavora duramente ma sa volare sulla sua tavola da surf incurante degli obblighi, delle ipocrisie e della cattiveria della gente.
La loro storia, sbocciata sulle differenze reciproche, è proprio come una magia e la notte di San Lorenzo, sotto un cielo pieno di stelle, entrambi si giureranno amore eterno.
Vagheggiando un sogno di vita insieme e un mondo ideale che non conosce differenze sociali e va oltre le apparenze, Axel e Giulia si muovono su una sottile linea di confine, incoscienti e spavaldi, sfidando il destino.
La realtà però ha ben altro in serbo per loro.
Una famiglia che diventa una prigione, la voglia di fuggire, le parole non dette.
Axel si allontana per sempre e Giulia non può fermarlo.
Un cielo pieno di stelle - Parte I "Come aria e fuoco" e il primo volume di una dilogia. La seconda parte, Un cielo pieno di stelle - Parte II "Come neve e pioggia" è disponibile su Amazon.
- ←Pagina precedente
- 1
- 2
- 3
- Pagina successiva→