Scarpe estive per Uomo, Trekking e Trekking Scarpe Sneaker per Esterno Leggero, Maglia Plus

4,7 su 5 stelle 2 voti

Prezzo: 31,59€
Tutti i prezzi includono l'IVA.

Grigio
  • Materiale esterno: Con una buona trazione, protezione della punta, protezione del tallone proteggono, tutti rendono i piedi comodi quando si cammina o si fanno le scarpe da trekking.
  • Fodera: Design flessibile a doppia densità per suola e fondo per aumentare l'effetto di tamponamento, meglio che a piedi nudi per i sandali sportivi outdoor per l'estate.
  • Materiale suola: La superficie ha una trama del modello direzionale per una maggiore trazione, durata per la trazione su superfici sia bagnate che asciutte.
  • Chiusura: Abbiamo unito la tomaia in mesh, eccellente traspirabilità e buona flessibilità per il comfort di tutti i giorni.
  • Tipo di tacco: Piatto
  • Composizione materiale: Rafforzare le dita dei piedi, evitare le collisioni e allargare per proteggere i tuoi piedi in punta di piedi. Manterrà i piedi asciutti in condizioni di bagnato.
  • Larghezza scarpa: Normale

Amazon Essentials
Amazon Essentials - Basic realizzati a dovere. Scopri
Per effettuare l'acquisto, seleziona Taglia
Ne hai uno da vendere?

Dettagli prodotto

  • Is Discontinued By Manufacturer ‏ : ‎ No
  • Disponibile su Amazon.it a partire dal ‏ : ‎ 31 maggio 2018
  • ASIN ‏ : ‎ B07DFKS8NM
  • Recensioni dei clienti:
    4,7 su 5 stelle 2 voti

Descrizione prodotto

Specification:
Stile: scarpe da trekking e da trekking estive per uomo
Materiale superiore: maglia
Materiale suola: gomma
Colore: nero, grigio, verde militare Dimensione: 39-46
Puntale: sandali sportivi anti-collisione da uomo

ZHShiny idea di queste scarpe da trekking estive:
1.Sweat release, forte resilienza, isolamento termico, assorbimento degli urti.
3. Non-marcatura e cinturino facile on / off design, una tomaia in mesh consente ai piedi di respirare
4. Traspirante, morbido, resistente e anti-skip: tomaia in tessuto a rete per un tempo di asciugatura più rapido e traspirante .
5. L'ammortizzatore con presa d'acqua e suola di alta qualità consente una trazione eccezionale in condizioni di bagnato e scivoloso.
6.Insole fornisce ammortizzazione per alte prestazioni. Suola in gomma di alta qualità con design di trazione superiore.

Tabella delle taglie per Scegli:
6.5 D (M) US = UK 6 = EU39.5 = Lunghezza piedi 24CM = 9.45 "= CN38
7 D (M) US = UK 6.5 = EU40 = Lunghezza piedi 24,5 CM = 9,65 "= CN39
7,5 D (M) US = UK 7 = EU40,5 = Lunghezza piedi 25CM = 9,85 "= CN40
8 D (M) US = UK 7,5 = EU41.5 = Lunghezza piedi 25,5 CM = 10,05 "= CN41
8.5 D (M) US = UK 8 = EU42 = Lunghezza piedi 26CM = 10.25 "= CN42
9 D (M) US = UK 8.5 = EU42.5 = Lunghezza piedi 26,5 CM = 10,45 "= CN43
10 D (M) US = UK 9 = EU43.5 = Lunghezza piedi 27CM = 10,65 "= CN44
10,5 D (M) US = UK 9.5 = EU44 = Lunghezza piedi 27,5 CM = 10,85 "= CN45
11 D (M) US = UK 10 = EU44.5 = Lunghezza piedi 28CM = 11.05 "= CN46
11,5 D (M) US = UK10,5 = EU45 = Lunghezza piedi 28,5 CM = 11,25 "= CN47
12 D (M) US = UK 11 = EU46 = Lunghezza piedi 29CM = 11.45 "= CN48

Cerchi informazioni specifiche?

Visualizza la sezione Domande e risposte

Recensioni clienti

4,7 su 5 stelle
4,7 su 5
2 valutazioni globali
5 stelle
69%
4 stelle
31%
3 stelle 0% (0%) 0%
2 stelle 0% (0%) 0%
1 stella 0% (0%) 0%

Recensione migliore da Italia

I PRIMI 50 RECENSORI
Recensito in Italia 🇮🇹 il 25 aprile 2021
Taglia: 46 EUColore: Nero
Immagine cliente
4,0 su 5 stelle Buone per camminare (anche su terreni irregolari), soprattutto se si è esili. Inadatte alla corsa.
Di Francesco C.🐢 il 25 aprile 2021
L’articolo arriva tra le nostre mani in una busta di plastica trasparente, su cui è applicata un’etichetta con le informazioni essenziali; tra queste spicca la taglia, la quale, riportata anche internamente alle calzature (sul retro della linguetta), è, a mio parere, leggermente inferiore, in termini di lunghezza, rispetto a quella indicata.
Aperta la confezione, non troviamo altre targhette o cartellini informativi; le scarpe, però, rispondono fedelmente all’illustrazione fornita dalla pagina Amazon, dove, attraverso una serie di contenuti testuali e fotografici, vengono descritte in maniera talmente puntuale ed organica che sembra di averle tra le mani. In virtù di tale consonanza, mi astengo dal fornire un’ulteriore descrizione minuziosa, che potrebbe risultare tediosa e/o soporifera; preferisco, piuttosto, soffermarmi sui loro tratti essenziali, riportando per lo più le impressioni maturate in queste settimane di utilizzo, nella speranza che possano risultare utili al potenziale acquirente per comprendere se siano o meno congeniali alle sue esigenze.
Prendendo tra le mani le scarpe, innanzitutto non si avverte quel cattivo odore, derivante dalla lavorazione delle materie polimeriche, che, di norma, connota i modelli di natura economica. Una prima occhiata generale rivela subito l’apprezzabile ricercatezza di questo prodotto, caratterizzato da una peculiare gradevolezza estetica, che rappresenta il giusto compromesso tra sportività ed eleganza; una valida sinergia ascrivibile anche all’ottima combinazione di colori. Nel mio caso, abbiamo un nero brillante, le cui infinite possibilità di abbinamento cromatico e stilistico sono enfatizzate dai loghi laterali di colore rosso e dai tiranti, anteriore e posteriore, in tessuto marrone, grigio ed arancione.
Ciò che balza subito agli occhi è la parte superiore della scarpa, la quale risulta piuttosto articolata. Abbiamo un puntale abbastanza arrotondato, il quale, nella parte iniziale, è rivestito dalla gomma della suola con funzione di paracolpi, e, in quella successiva, è ricoperto da un tessuto scamosciato, anch’esso protettivo. Segue poi una tomaia polimerica a doppio strato, formata superficialmente da una struttura a rete a maglie larghe, sotto la quale troviamo un mesh a maglie strette con trama alveolare. Sopra la tomaia, nella zona della c.d. “mascherina”, sono cuciti i c.d. “gambetti”, i quali, realizzati in gomma, ospitano 4 coppie di occhielli per l’allacciatura e si proiettano verso la zona posteriore della scarpa, creando una sorta di rinforzo, che svolge un’azione contenitiva del piede. Giungendo al retro della scarpa, abbiamo la zona tallonare per buona parte ricoperta dalla gomma della suola, la quale svolge sia un’azione di protezione dagli urti, sia di sostegno del piede, sostituendosi al c.d. “contrafforte”, che in queste calzature non è presente. Contribuisce a quest’azione di supporto anche la striscia orizzontale di tessuto scamosciato, che troviamo subito sopra tale rivestimento gommato, immediatamente sotto il c.d. “tirante” o “codetta”, ossia la linguetta ad anello, presente anche sulla sommità della linguetta, che serve per mettere e togliere la scarpa in maniera agevole. Vale la pena di sottolineare che entrambi i tiranti, così come la fascetta scamosciata nella zona del tallone poc’anzi evocata, possono essere utilizzati anche per il trasporto delle calzature.
Un’osservazione più attenta rivela delle rifiniture, sia esterne che interne, che definirei accettabili. L’economia della presente trattazione non mi consente di passare in rassegna tutti gli indici rivelatori di questa particolare cura dei dettagli; mi limito a segnalare: il taglio preciso dei materiali, i cui bordi sono ben arrotondati e, nelle zone più soggette a consunzione, sono ricoperti; l’accuratezza delle cuciture “tono su tono”, che sono tutte diritte e con i margini “puliti”, e, nei punti “nevralgici”, sono opportunamente rinforzate; l’esatto allineamento delle parti incollate, perfettamente aderenti l’una all’altra, senza residui di adesivo; l’apposizione impeccabile dei loghi.
Considerando la fascia di mercato nella quale stiamo orbitando, possiamo dire che ci troviamo al cospetto di una buona manifattura, che trova il suo ideale completamento nella valida qualità dei materiali impiegati. La scarpa al piede risulta comoda: è leggera, la calzata è dappertutto medio-larga (tallone, mesopiede ed avampiede; le dita hanno spazio a sufficienza) ed i tessuti che circondano il piede sono cedevoli “quanto basta”. In particolare, la tomaia è abbastanza flessibile; si adatta bene all’anatomia del piede, offrendogli, nel contempo, un valido supporto ed un’apprezzabile stabilità, dovuti sia alla consistenza del tessuto che ai numerosi rinforzi che lo caratterizzano. La zona anteriore, quelle laterali e quella posteriore sono per buona sormontate da una sovrastruttura, in gomma oppure in ecopelle scamosciata, che le rinforza, svolgendo un significativo ruolo contenitivo e protettivo. Al riguardo, posso dire che, durante queste settimane di utilizzo, ho appurato che la tomaia, a dispetto della sua grammatura non eccessiva, gode di una soddisfacente resistenza all’abrasione, alla lacerazione e allo strappo; una singolare refrattarietà al logorio, che è, senz’altro, prodromica di durevolezza, ma che non esaurisce la schiera delle sue qualità, tra le quali dev’essere, innanzitutto, evidenziata l’efficace traspirazione, che riduce sensibilmente, non solo la formazione di cattivi odori, ma anche i tempi di asciugatura, rivelandosi utile laddove le calzature si bagnino. Contribuisce alla comodità di queste scarpe l’accollatura non eccessiva, la quale consente ampia libertà di movimento al piede e permette, inoltre, in concorso con il “tirante” nella zona tallonare, di mettere e togliere la calzatura in maniera alquanto agevole. Merito questo anche del sistema di allacciatura rapido tramite coulisse (c.d. “one-pull”), il quale, con la sua stringa sottile e robusta, oltre a facilitare la calzata e lo sfilamento della scarpa, garantisce una regolazione veloce ed accurata.
Le “criticità” di questo prodotto, se così si possono definire, risiedono, a mio giudizio, nella parte sottostante il piede. L’intersuola e la suola, che conferiscono alla scarpa un tipo di appoggio neutro ed un differenziale tacco-punta appena percepibile (forse, attorno ai 3 cm), offrono un livello di protezione davvero minimo; di questo ci si accorge non appena si prova a saltare sul posto o a fare qualche passo di corsa: la morbidezza è eccessiva e la reattività inesistente. Le cose non cambiano molto neanche sostituendo la soletta amovibile in dotazione con una di taglio tecnico: il leggero miglioramento in termini di ammortizzazione e di fermezza del piede non è sufficiente a colmare le severe carenze progettuali e strutturali della scarpa.
Un ulteriore punto debole di queste calzature riguarda ancora la suola. Quest’ultima, infatti, se da un lato gode di una discreta flessibilità, strumentale alla confortevolezza, e di una buona resistenza all’abrasione e alla trazione, dall’altro, nonostante la sua pronunciata tassellatura, difetta di aderenza sulle superfici non perfettamente asciutte o pulite, sulle quali non è difficile scivolare.

§. Conclusioni.
Ritengo che valga la pena di spendere 31,59 euro per queste scarpe, se non si è particolarmente robusti e l’intenzione è quella di usarle per camminare (anche su terreni irregolari); viceversa, considerata l’importanza delle calzature e le conseguenze che possono scaturire da una scelta sbagliata in tal senso, reputo sia opportuno orientarsi su modelli, certamente più costosi, ma dotati di caratteristiche tecniche più elevate e, soprattutto, adeguate alla propria struttura fisica.
Puntualizzo che nella mia valutazione non ho tenuto conto dell’etichettatura incompleta, carente tra l’altro della lingua italiana, non tanto perché validamente integrata dal ricco bagaglio informativo della pagina Amazon, quanto perché la denunciata carenza potrebbe afferire esclusivamente alla confezione recapitatami per la sperimentazione.
Immagini presenti nella recensione
Immagine cliente Immagine cliente Immagine cliente Immagine cliente Immagine cliente Immagine cliente Immagine cliente Immagine cliente Immagine cliente Immagine cliente Immagine cliente Immagine cliente Immagine cliente Immagine cliente Immagine cliente Immagine cliente Immagine cliente Immagine cliente Immagine cliente Immagine cliente Immagine cliente Immagine cliente Immagine cliente Immagine cliente Immagine cliente
Immagine clienteImmagine clienteImmagine clienteImmagine clienteImmagine clienteImmagine clienteImmagine clienteImmagine clienteImmagine clienteImmagine clienteImmagine clienteImmagine clienteImmagine clienteImmagine clienteImmagine clienteImmagine clienteImmagine clienteImmagine clienteImmagine clienteImmagine clienteImmagine clienteImmagine clienteImmagine clienteImmagine clienteImmagine cliente
4 persone l'hanno trovato utile
Segnala un abuso