Come fanno ad essere delle scarpe estive?
Appena si pone una domanda sulla scarpe estive (chiuse) a qualcuno, la quasi totalità delle persone risponde Superga, oppure le All Star. Sono di tessuto, ma sono anche leggere e traspiranti. Queste sono ridire, pesanti. E non mi sembrano per nulla traspiranti dopo la prima giornata. La rigidità passerà? Ne dubito. Sul tallone il materiale è talmente spesso, che si fanno male le dita della mani a cercare di piegarlo, per "ammorbidirlo". E la linguetta sul collo del piede? Rigida anch'essa; soprattutto perché a legare la stringa nell'ultima asola o fare il nodo interno sempre usando l'ultima asola, la stringa stessa, impedisce, nella camminata in avanti, che la linguetta si "Pieghi", rimanendo invece rigida contro il collo del piede. Cercate le foto e vedrete dove va a finire la linguetta.
Risultato? Camminateci per 1 ora e poi preferirete camminare scalzi sui marciapiedi, piuttosto che indossarle di nuovo.
Aspetto solo qualche giorno per vedere se davvero, come ha detto un utente, si lascino un po andare... Questo per la forma. Ma con 14 gradi, già il piede non mi sembrava stesse al fresco... anzi tutto l'opposto. Per essere estive e di tela, mi aspettavo tutta un'altra cosa. Ma forse è la fissa di Adidas di fare scarpe alte sul tallone (tutti modelli che ho preso) e con suola molto alta. Da rivalutare più avanti magari.
AGGIORNAMENTO: Sul tallone il tessuto non si è ammorbidito. Oggi c'erano 16 gradi. Non erano "fresche". A 30, o 34 credo pario che il piede soffochi. D'altronde se hanno messo dei "fori" per l'areazione del piede, vuol dire che anche chi le ha prodotte sa che non sono "proprio da estate". Diciamo da primavera piovosa. Oggi ho presso le Vans Filmore Decon. Sono di tessuto. Morbide sul tallone, mentre le provavo già si intravedeva la piega che avevo dato per poterla calzare, visto che mi sono appoggiato con il tallone, sopra... L'Adidas per quello che costa, non mi serba faccia prodotti molto traspiranti, eppure sarebbe un risparmio di materiale. Nelle Vans spessissimo le cuciture sono estetiche. Nelle Adidas invece segue la zona dei "rinforzi", o "delle parti imbottite"...
Altre promozioni del prodotto:
|