Selezione delle preferenze relative ai cookie

Utilizziamo cookie e altre tecnologie simili per migliorare la tua esperienza di acquisto, per fornire i nostri servizi, per capire come i nostri clienti li utilizzano in modo da poterli migliorare e per visualizzare annunci pubblicitari, anche in baseai tuoi interessi. Anche terzi autorizzati utilizzano queste tecnologie in relazione alla nostra visualizzazione di annunci pubblicitari. Se non intendi accettare tutti i cookie o vorresti saperne di più su come utilizziamo i cookie, seleziona "Personalizza i cookie"

Personalizza i cookie

Recensione cliente

Recensito in Italia il 26 novembre 2020
RIspetto alla 3a generazione, di cui sono possessore di #2 Echo e #3 Echo Dot, trovo tutto peggiorato...sia cose soggettive che oggettive...:
- Il suono è meno corposo in quanto il "woofer" (41mm) già piccolo di sui, è stato "sollevato" (Cosa che in questi piccoli size non viene mai adottata proprio per sfruttare le risonanze dei piani di appoggio) e anche la direzionalità del suono ne ha risentito diventando molto più settoriale e meno "diffusa".
- La sensibilità dei microfoni (Sempre che ce ne sia più di uno) è divenuta imbarazzante... Con musica o contributi accesi (quindi mentre echo sta riproducendo) è pressoché impossibile farsi sentire se non urlando letteralmente.
Questo non accade con i predecessori, molto molto ben progettati.
- E' vero che essendo vincolato all'alimentatore non si posizioni mai al centro di una stanza (anche gli accessori a batteria non mi paiono pratici vista la durata) ma è altrettanto vero che se la diffusione è diventata più direzionale e si vuole tenere l'attacco dell'alimentazione come parte posteriore, sia gli altoparlanti che i microfoni privilegiano la parte "anteriore" (quindi appunto opposta alla presa) sovrapponendosi e, apparentemente senza adeguata gestione HW/SW, rendono praticamente SORDO l'apparecchio.
Gli ingegneri si sono quindi sbizzarriti un un'imbarazzante sequela di pessime soluzioni che spero facciano crollare le vendite ad Amazon che, finché li compriamo come ho fatto io, non ascolterà certo le lamentele che leggo da più parti esserci sotto questi aspetti, ma che magari se comincia a venderne molti meno o a vedere che li restituiamo fa qualcosa per migliorare...
Considerando il peggioramento improvviso e inspiegabile della gestione degli scenari di terze parti nell'APP (cosa di qualche mese fa che si protrae... per la quale l'assistenza ha gentilmente inviatato a ricreare una serie inaudita di routine sull'APp alexa...), nessuna miglioria funzionale (es comandi multipli in sequenza, alcune volte annunciati ma mai funzionanti) e questa tendenza inspiegabile al peggioramento di design e qualità, spero che Amazon non faccia una politica simile a quelle di Apple sui computer... sarebbe un peccato. Intanto profonda delusione...
150 persone l'hanno trovato utile
Segnala un abuso Link permanente

Dettagli prodotto

4,7 su 5 stelle
4,7 su 5
17.435 valutazioni globali