Recensione cliente

Recensito in Italia 🇮🇹 il 15 marzo 2021
Una richiesta d'aiuto da parte dell'ex marito, un uomo emotivamente disturbato, che non può essere ignorata.
Un omicidio che apre la porta a dubbi e congetture, sebbene i sospetti sembrino condurre in un’unica direzione, quella più semplice…
Un tuffo nei ricordi per capire meglio la psicologia del principale sospettato.
Una struttura di accoglienza per donne allo sbando.
Un mistero che si infittisce con il passare del tempo.
Verità, fantasia? Dove finisce una e dove inizia l’altra?
Suspense e mistero si mescolano nella giusta dose, lanciando il lettore in una corsa contro il tempo, alla ricerca del colpevole, in un inevitabile crescendo di curiosità. Tuttavia, bisognerà attendere le battute finali perché tutti i tasselli vadano al loro posto e la verità venga svelata nella sua crudezza.
Lettura complessivamente molto coinvolgente ma un po' prevedibile. Pochi i personaggi in ballo, di conseguenza il "cattivo" doveva per forza essere tra loro. Ciononostante, l’autrice riesce a tenere alta l’attenzione per tutta la durata del romanzo. Inoltre, caratteristica che ho già avuto modo di apprezzare in altri suoi libri, le va riconosciuta l’abilità nel creare ambientazioni suggestive che, come in questo caso, riproducono perfettamente nella mente del lettore lo scenario di desolazione, di abbandono. La pioggia, il buio, il vecchio casolare, l’atmosfera lugubre… tutti elementi che incidono e che creano un senso di angoscia.
Concludo facendo i complimenti a Maria Teresa Steri per aver realizzato un’altra appassionante storia che naturalmente mi sento di consigliare.
Una persona l'ha trovato utile
Segnala un abuso Link permanente