Recensione cliente

Recensito in Italia 🇮🇹 il 16 aprile 2022
Inizio la recensione dicendo che il colpevole è... No, anzi, ho cambiato idea, lo scrivo alla fine così siete costretti a leggerla tutta 😆. Sia chiaro, lo faccio per voi, così vi alleggerisco di quello stato di ansia che solitamente si genera durante la lettura di un thriller e coglierete quei dettagli che, in caso contrario, vi sfuggirebbero 🙄😁. Dunque…
Un incontro casuale (oppure no?) che fa ripiombare la protagonista nel passato. Un torbido segreto mai rivelato. La paura di dover affrontare le conseguenze delle proprie azioni, sebbene le stesse risalgano a quando era ancora un’adolescente. Dubbi e incertezze costellano la vita di questa giovane donna, alle prese con un figlio in arrivo, il cui unico desiderio è liberarsi del fardello che pesa sulla sua coscienza ormai da troppo tempo, tuttavia consapevole di avere molto da perdere. Il pericolo che incombe minaccioso.
Questo e tanto altro ancora tra le pagine di questo avvincente romanzo.
Sarò onesta, non è il migliore tra quelli letti di questa autrice. Nulla da ridire sullo stile impeccabile di Maria Teresa Steri, i cui libri, come già sottolineato altre volte in passato, meriterebbero l’attenzione di una grossa CE, però ho trovato la storia un po’ prevedibile. C’è la possibilità che io sia diventata davvero brava a scoprire i cattivi 😎, ma la verità è che non sono molti i personaggi di contorno nella rosa dei sospetti, di conseguenza, sebbene qualche dubbio e alcune ipotesi abbiano attraversato la mia mente, non è stato difficile per me trovare il bandolo della matassa. A conseguenza di ciò, non ho percepito una forte tensione e la parte finale mi è scivolata addosso senza generare grossi scossoni. Dovendo dirla tutta, fermo restando che si tratta di una mia personale impressione, nell'azione conclusiva ho avvertito un che di comico. Ok, probabilmente dopo aver letto il libro penserete che ho dei problemi, ma l’intervento dello zio brontolone mi ha strappato una risata.
Il romanzo, nel complesso, appassiona e si legge con piacere. Per me, è l’ennesima conferma della bravura di Maria Teresa Steri, quindi mi sento di consigliarne la lettura in attesa della sua prossima pubblicazione.
---
SPOILER
No, scherzo, dai 😂
Comunque, se siete arrivati fino a qui vi meritate l’appellativo di “curiosoni”. Leggetevi il libro, tiè! 😂
Segnala Link permanente