Recensione cliente

Recensito in Italia 🇮🇹 il 19 novembre 2022
Ero da un po' in cerca di un buon ferro da stiro verticale, utili perché compatti e veloci da usare, fin quando mi sono imbattuto in questo che sembrava molto buono dalle recensioni... ed effettivamente lo è!

Innanzitutto il prezzo: è ottimo, specialmente se preso in offerta sui €30 circa. Si riscalda con estrema rapidità ed è capace di emettere vapore in forse neanche 30 secondi (quando è pronto la spia rossa sul dorso smette di lampeggiare)... e che vapore: è così piccolo che non ti aspetti ne produca così tanto e con una buona pressione.
Idea intelligente anche quella di dotarlo di una piccola piastra che, ponendo il ferro in orizzontale, può essere d'aiuto per alcuni punti critici (es. polsini delle camicie) una volta "sparati" di vapore; attenzione solo al fatto che però in orizzontale non può essere utilizzato, non produce vapore.
La presa è comoda, ben isolata termicamente (non ci si scalda mai) ed ha un grilletto con una comoda opzione che lo blocca, così da emettere vapore in modo continuo. Il cavo, terminato con una spina "alla tedesca" (Schuko) è anche bello lungo, quindi non da troppo impaccio nel muoversi per stirare i capi.

Se proprio dovessi trovare dei difetti:
1) dopo un po' che "spara" vapore, capita che schizzi qualche goccettina d'acqua sui capi... ma niente di assurdo, tanto la macchia d'acqua evapora dopo 2-3 minuti;
2) il serbatoio poteva essere più capitente, ma soprattutto è tutto chiuso (impossibile pulirlo con una spugna all'interno) ed il foro di riempimento (normalmente chiuso da un tappo di silicone) è un po' piccolo, quindi è un filo antipatico il momento del riempimento (qualche goccia d'acqua cade sempre fuori).
20 persone l'hanno trovato utile
Segnala Link permanente