Recensione cliente

Recensito in Italia 🇮🇹 il 18 agosto 2022
Vado un pochino controcorrente perché ho dovuto utilizzare il prodotto per terminare l'allattamento con mio forte sconforto e tristezza. Ho dovuto purtroppo sospendere allattamento prima di quello che avrei voluto per problematiche personali di forte dolore al seno. Premetto che un allattamento avviato funziona da 2 stimoli, il primo è la produzione di prolattina che dopo il parto è altissima in circolo e perdura, il secondo è la suzione del bimbo, stimolando e attaccandosi spesso stimola la produzione.
Due problemi insorti nel momento in cui ho dovuto smettere: ero nel pieno della produzione avviata ormai bene da mesi, quindi un mare di latte, secondo prolattina ancora molto alta.
L'ideale sarebbe smettere gradualmente spostando le poppate sempre più distanti in termini di ore, così non si stimola troppo e man mano non produce più, ci vuole tempo ma sarebbe la cosa migliore.
Nel mio caso il forte dolore non mi permetteva di resistere troppo ancora attaccando il bimbo purtroppo, e quindi ho dovuto smettere in tronco assumendo un farmaco che blocca di netto la produzione di prolattina, farmaco con tutti i suoi effetti collaterali annessi che ho avuto praticamente tutti. Il problema è che essendo nel massimo della produzione il seno si è riempito in pochissimo tempo, e non puoi attaccare più il piccolo per vuotarlo un pochino perché il farmaco sembra passare nel latte.
Il seno però va svuotato almeno in parte, non del tutto per non dare segnale al cervello che è vuoto e deve produrre. Soprattutto perché il rischio grosso sono gli ingorghi e la mastite. Provato il tiralatte ma è stato terribile, nonostante fosse uno dei migliori, a parte il dolore mi ha stimolata ulteriormente e ho prodotto di più.
Cercavo qualcosa che non stimolasse simulando la suzione, e mi sono imbattuta in questa coppa di silicone. Mi sono detta "ormai, male per male, qualcosa devo pur trovare come soluzione, devo vuotare un pochino alla volta sto seno".
Devo dire che questo prodotto mi ha salvata. Sono andata avanti per una settimanella diradando sempre più il tiraggio del latte, ovvero solo quando sentivo che iniziava a tirare e far male o se sentivo qualche cordoncino che iniziava a ingrossarsi e indurirsi, sempre senza mai vuotare il seno. Estraevo 30 cc max a volta.
Fai aderire la coppetta al seno e poi come fosse una pompa autotira fuori il latte, lo mollavo pian piano io perché così dosavo il mio dolore e la quantità che volevo far uscire.
Non stimola la funzione meccanica di produzione da suzione, come aveva fatto il tiralatte. Il latte non viene più prodotto in quanto è ferma la produzione di prolattina per via del farmaco assunto e diradando il tiraggio scompare pure lo stimolo.
Devo dire che mi ha davvero salvato la vita. Non so come avrei fatto senza, non potevo fare la spremitura manuale per forte dolore non potevo più attaccarlo e il tiralatte aveva peggiorato tutto.
Grazie a questo tiralatte manuale ho evitato ingorghi e altri problemi. Applicavo anche borsa calda sul seno prima di utilizzarlo, o acqua calda corrente e massaggi.
È stata dura ma ce l'ho fatta.
Se ha funzionato così bene di fronte a un problema di base non indifferente, sicuramente in condizioni di normalità funziona ancora meglio.
Super consigliato.
9 persone l'hanno trovato utile
Segnala Link permanente