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Recensione cliente

Recensito in Italia il 25 luglio 2019
Dopo ormai un bel po' di mesi che lo uso sono pronto a dire la mia su questo prodotto. È la seconda recensione che faccio sull'echo show5, inizialmente era positiva ma ora devo rettificare tutto quello che ho detto. In questi mesi ho fatto più reset che altro, un sacco di problemi e bug che compaiono continuamente. Un esempio? L'audio a un certo punto usciva gracchiante, le lampadine non erano più riconosciute o ci mettevano anni ad accendersi e così via... In tutto questo tempo non è uscito neanche mezzo aggiornamento e i Bug il servizio clienti li risolve facendoti resettare tutto. Un altro problema è la reattività...imbarazzante,usare il display per accendere le luci senza richiamare Alexa è impossibile,si pianta o va lentissimo. Il display è buono ma non eccezionale e molto spesso quando si spegne la luce il sensore di luminosità va in letargo e non subentra la modalità notte;L'audio infine non è male (quando non gracchia).un altro enorme problema è la sensibilità del richiamo, almeno 30 volte su 100 non riconosce Alexa da pochi metri di distanza e almeno 40 volte su 100 non capisce quello che vuoi farle fare. Un esempio? Nel 80% delle volte afferma che le mie lampadine non hanno la possibilità di essere chiuse e solo con una routine posso farlo. Un altro problema sono le sveglie che non possono essere programmate scegliendo i giorni,o le metti per ogni giorno ,o per i giorni lavorativi (lunedi-venerdi) o ,solo tramite assistente vocale, per il weekend. È senza senso poi il fatto che non si possa scegliere una musica da un servizio di streaming musicale come sveglia (neanche da Amazon music), ti obbliga ad usare delle sveglie che oltre ad essere abbastanza brutte sono anche poche. L'unico modo per risolvere ciò a detta del servizio clienti è mettere una routine che ogni giorno fa partire a una certa ora la musica, così si perde però la schermata della sveglia e tutte le funzioni annesse.
Insomma, questa esperienza con Alexa è stata abbastanza negativa,ormai non posso restituirla inquanto 30 giorni sono passati da mo ma se potessi tornare indietro forse non la riprenderei.
È un peccato ma mi sento di sconsigliarla: lasciare casa vostra in mano a un dispositivo lento,poco affidabile e privo di aggiornamenti penso sia insensato.
AGGIORNAMENTO
Da quando ho scritto la recensione è passato un po di tempo,in questo periodo la situazione ha continuato a peggiorare inquanto a lentezza e riconoscimento del richiamo. Ho deciso quindi di ricontattare l'assistenza amazon echo per la quarta,quinta volta che sta volta ha pero deciso di effetturare una sostituzione, Qui vengono altri problemi...non è possibile fare il reso e avere il rimborso su dispositivi marchiati amazon...inaccettabile.....quindi per qualsiasi problema o lo mandano in riparazione o lo sostituiscono. Nel mio caso considerando i casini che mi ha portato la ragazza dell'assistenza ha deciso giustamente di fare direttamente la sostituzione,sostituzione che avviene pero con un dispositivo RICONDIZIONATO. Io quindi ho pagato un oggetto come nuovo, loro me lo hanno mandato con difetti e per scusarsi mi mandano un prodotto usato . Trovo che sia inaccettabile! Echo show 5 assolutamente da evitare, assistenza amazon per la prima volta PESSIMA.
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SECONDO AGGIORNAMENTO
Oggi è arrivato il secondo echo, mi è giunto in una scatola nera senza ovviamente il cavo. Come mi avevano detto è ricondizionato, sulla parte posteriore è presente un graffio sulla plastica ,già solo questo sarebbe inaccettabile : ho pagato per un prodotto nuovo,questo prodotto è DIFETTOSO PER CAUSA LORO e non posso neanche farmi fare un rimborso,solo un reso con tra l'altro un prodotto usato appunto. Tralasciamo questo,dopo mesi di problemi,chat e reset desideravo avere un echo funzionante, pertanto decido di configurarlo e metterlo in funzione e qui la sorpresa...il display a una leggera pressione presenta un fastidioso sfarfallio....Contatto amazon e loro ovviamente mi dicono che neanche ora è possibile fare un reso: solo l'ennesima sostituzione. Ora mi ritrovo con due echo difettosi che devo rispedire indietro. spero che almeno la prossima funzioni anche se ormai ogni volta che vedo l'echo show 5 penso ai reset. non avrei mai pensato di dirlo ma: assistenza amazon PESSIMA,o cambiano metodo o MAI più ECHO.
Immagine cliente
1,0 su 5 stelle ECHO SHOW ⑤ 3 SOSTITUZIONI! AGGIORNAMENTO A FINE RECENSIONE
Di GC ✔️ il 25 luglio 2019
Dopo ormai un bel po' di mesi che lo uso sono pronto a dire la mia su questo prodotto. È la seconda recensione che faccio sull'echo show5, inizialmente era positiva ma ora devo rettificare tutto quello che ho detto. In questi mesi ho fatto più reset che altro, un sacco di problemi e bug che compaiono continuamente. Un esempio? L'audio a un certo punto usciva gracchiante, le lampadine non erano più riconosciute o ci mettevano anni ad accendersi e così via... In tutto questo tempo non è uscito neanche mezzo aggiornamento e i Bug il servizio clienti li risolve facendoti resettare tutto. Un altro problema è la reattività...imbarazzante,usare il display per accendere le luci senza richiamare Alexa è impossibile,si pianta o va lentissimo. Il display è buono ma non eccezionale e molto spesso quando si spegne la luce il sensore di luminosità va in letargo e non subentra la modalità notte;L'audio infine non è male (quando non gracchia).un altro enorme problema è la sensibilità del richiamo, almeno 30 volte su 100 non riconosce Alexa da pochi metri di distanza e almeno 40 volte su 100 non capisce quello che vuoi farle fare. Un esempio? Nel 80% delle volte afferma che le mie lampadine non hanno la possibilità di essere chiuse e solo con una routine posso farlo. Un altro problema sono le sveglie che non possono essere programmate scegliendo i giorni,o le metti per ogni giorno ,o per i giorni lavorativi (lunedi-venerdi) o ,solo tramite assistente vocale, per il weekend. È senza senso poi il fatto che non si possa scegliere una musica da un servizio di streaming musicale come sveglia (neanche da Amazon music), ti obbliga ad usare delle sveglie che oltre ad essere abbastanza brutte sono anche poche. L'unico modo per risolvere ciò a detta del servizio clienti è mettere una routine che ogni giorno fa partire a una certa ora la musica, così si perde però la schermata della sveglia e tutte le funzioni annesse.
Insomma, questa esperienza con Alexa è stata abbastanza negativa,ormai non posso restituirla inquanto 30 giorni sono passati da mo ma se potessi tornare indietro forse non la riprenderei.
È un peccato ma mi sento di sconsigliarla: lasciare casa vostra in mano a un dispositivo lento,poco affidabile e privo di aggiornamenti penso sia insensato.
AGGIORNAMENTO
Da quando ho scritto la recensione è passato un po di tempo,in questo periodo la situazione ha continuato a peggiorare inquanto a lentezza e riconoscimento del richiamo. Ho deciso quindi di ricontattare l'assistenza amazon echo per la quarta,quinta volta che sta volta ha pero deciso di effetturare una sostituzione, Qui vengono altri problemi...non è possibile fare il reso e avere il rimborso su dispositivi marchiati amazon...inaccettabile.....quindi per qualsiasi problema o lo mandano in riparazione o lo sostituiscono. Nel mio caso considerando i casini che mi ha portato la ragazza dell'assistenza ha deciso giustamente di fare direttamente la sostituzione,sostituzione che avviene pero con un dispositivo RICONDIZIONATO. Io quindi ho pagato un oggetto come nuovo, loro me lo hanno mandato con difetti e per scusarsi mi mandano un prodotto usato . Trovo che sia inaccettabile! Echo show 5 assolutamente da evitare, assistenza amazon per la prima volta PESSIMA.
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SECONDO AGGIORNAMENTO
Oggi è arrivato il secondo echo, mi è giunto in una scatola nera senza ovviamente il cavo. Come mi avevano detto è ricondizionato, sulla parte posteriore è presente un graffio sulla plastica ,già solo questo sarebbe inaccettabile : ho pagato per un prodotto nuovo,questo prodotto è DIFETTOSO PER CAUSA LORO e non posso neanche farmi fare un rimborso,solo un reso con tra l'altro un prodotto usato appunto. Tralasciamo questo,dopo mesi di problemi,chat e reset desideravo avere un echo funzionante, pertanto decido di configurarlo e metterlo in funzione e qui la sorpresa...il display a una leggera pressione presenta un fastidioso sfarfallio....Contatto amazon e loro ovviamente mi dicono che neanche ora è possibile fare un reso: solo l'ennesima sostituzione. Ora mi ritrovo con due echo difettosi che devo rispedire indietro. spero che almeno la prossima funzioni anche se ormai ogni volta che vedo l'echo show 5 penso ai reset. non avrei mai pensato di dirlo ma: assistenza amazon PESSIMA,o cambiano metodo o MAI più ECHO.
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Immagine cliente
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Dettagli prodotto

4,7 su 5 stelle
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