Recensione cliente

VOCE VINE
Recensito in Italia 🇮🇹 il 31 gennaio 2022
Questo è il mio primo iPhone, ottimo per consistenza, qualità dei materiali, equilibrio, colori della fotocamera, ecc...

L'ho preso perché, a differenza degli dispositivi Android (di cui sono stato possessore finora), gli aggiornamenti del sistema operativo arrivano spesso, molto spesso.
Ne sono certo perché ho un iPad (6° gen. del 2018) che continua a ricevere l'ultimo ipadOS.

Gli aggiornamenti garantiscono sicurezza, anche il sistema operativo è più sicuro degli Android.
Spero di riuscire a tenere il cellulare per circa 5~6 anni, gli Android durano in media 2 o 3 anni.

Con l'iPad inoltre ho notato che è sempre veloce, gli Android dopo un po' rallentano paurosamente.

-- le cose che al momento non mi piacciono --

Sblocco
È il primo iPhone che utilizza il faceID per lo sblocco biometrico del dispositivo.

Con la mascherina è un delirio, indossandola continuamente mentre sono al lavoro sono obbligato a mettere il codice per sbloccare tutto (banca, password, sanità, spid, ecc...).

Se qualcuno dovesse scoprire il vostro codice e ottenesse il vostro dispositivo ha in mano tutta la vostra vita (banca, salute, password, ecc...). Fate molta attenzione.

Batteria
Non faccio molte chiamate ma rimango connesso tutto il giorno, inoltre lo uso come hotpost per un secondo cellulare. La sera arrivo con un buon 30% e ogni tanto mi dimentico di caricarlo e ci faccio metà della giornata successiva.
Se non lo spremessi come hotspot probabilmente durerebbe anche di più.

Foto
A differenza del 13 (normale) non ha il teleobiettivo, personalmente non ne sento la mancanza. Per 200~300 in più potrei comprare una reflex che potrebbe colmare questo desiderio.

Spazio
Ho preso la versione da 256 GB per non ridurmi senza spazio nel giro di due anni.

Mi è costato ma se si considera il costo orario (cercatene il significato), è un ottimo investimento anche se non sono un influenzer.

--- condivisione della connessione dell'iPhone con altri dispositivio ---

Ho Fastweb che ogni tanto permette di collegare il dispositivo con la SIM alle reti "FastWeb WoW Fi" sparse in giro per l'Italia.
Questa connessione non viene condivisa.

L'unica connessione Internet dell'iPhone che è possibile condividere è la connessione di rete Mobile (3G, LTE, 5G ove presente).

L'hotspot funziona soltanto con iPad e Mac (a quanto ho letto).

I dispositivi Android possono usare la connessione Internet mobile dell'iPhone soltanto collegandosi ad esso tramite bluetooth, e va molto lenta.

Il computer può usare la connessione Internet mobile dell'iPhone soltanto se è collegato a questo tramite cavo usb e iTunes è aperto. La connessione viene riconosciuta come "connessione di rete LAN".
9 persone l'hanno trovato utile
Segnala un abuso Link permanente