Addebiti non riconosciuti

Ci sono diversi motivi per cui potresti non riconoscere un addebito.

Se vuoi rivedere la cronologia completa degli ordini, vai a

Ecco a cosa corrispondono alcune spese che spesso non vengono riconosciute:

  • Un addebito di 36, 19,99 o 3,99 EUR potrebbe corrispondere al rinnovo di un'iscrizione Amazon Prime. Per maggiori informazioni, vai a Gestisci iscrizione Prime.
  • La banca ha applicato un'autorizzazione per ordini annullati o modificati di recente. Contatta la tua banca per chiarire per quanto tempo i fondi resteranno bloccati per gli ordini online. Per maggiori informazioni, consulta Addebiti in sospeso per gli ordini annullati.
  • Un ordine è stato effettuato da un familiare, un amico o un collega che ha accesso al numero della tua carta.
  • Più carte di credito o di debito sono associate allo stesso conto.
  • È stato spedito un articolo arretrato o preordinato.
  • È stato ordinato un Buono Regalo con una consegna futura programmata.
  • È stato effettuato un ordine digitale (ad esempio, contenuto Kindle, Amazon MP3, Amazon Video e così via).
  • È stato effettuato un ordine al di fuori di Amazon con Amazon Pay. Controlla il tuo account Amazon Pay per la cronologia degli ordini. Il tuo ordine Amazon Pay è contrassegnato da un numero che inizia con P02 seguito da 14 cifre. Per ulteriore assistenza con le transazioni Amazon Pay, contatta il Servizio clienti di Amazon Pay.
  • Un ordine è stato suddiviso in più spedizioni o inviato a più indirizzi di spedizione.

    Nota: Queste voci appariranno sul tuo estratto conto come spese separate. Per maggiori informazioni, consulta Addebiti multipli per lo stesso ordine.

  • Un ordine è stato effettuato con un altro account.

Ti consigliamo di verificare gli eventuali addebiti chiedendo a tutte le persone che hanno accesso alla tua carta di credito e di controllare in I miei ordini. Ti consigliamo inoltre di visitare le nostre pagine di aiuto Problemi relativi al pagamento per maggiori informazioni.

Se comunque non riesci a individuare la ragione dell'addebito, contattaci telefonicamente, tenendo a portata di mano le seguenti informazioni:

  • ID dell'addebito

    Un codice alfanumerico univoco di 9 cifre che il Servizio Clienti può utilizzare per individuare l'addebito. Questo codice è reperibile sull'estratto conto bancario.

  • Data dell'addebito
  • Totale dell'addebito
  • Nome, indirizzo e-mail e numero di telefono
  • Numero completo della carta di credito

Non inviare il numero della carta di credito via e-mail, perché non è un metodo sicuro per trasmettere le informazioni.

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