Riparazioni certificate Amazon

Alcuni prodotti venduti direttamente da Amazon e prodotti ricondizionati potrebbero essere idonei per la riparazione da parte di un fornitore di servizi di riparazione terzo, autorizzato da determinati produttori.

Nota: È importante eseguire il backup di tutti i file e rimuovere eventuali password prima di inviare un articolo in riparazione. Ti consigliamo inoltre di rimuovere i dati personali e di inviare solo ciò che era incluso nella confezione originale.

Invece di una riparazione, emetteremo una sostituzione oppure un rimborso se quest'ultima non è disponibile nei casi seguenti:

  • L'articolo è idoneo per la riparazione e presenta un difetto di conformità, ma il costo della riparazione è troppo elevato.

Quali articoli possono essere riparati?

Se l'articolo si rivela difettoso più di 30 giorni dopo la ricezione dell'ordine, potrebbe essere idoneo per un servizio di riparazione. Se l'articolo è idoneo, la riparazione ti verrà offerta come opzione in I miei ordini. Questa opzione consente di inviare l'articolo direttamente al centro riparazioni terzo. Per informazioni su come creare un'etichetta di riparazione, consulta la pagina di aiuto Crea un'etichetta di riparazione.

Per riparare e restituire l'articolo, il centro riparazioni terzo avrà bisogno dei tuoi dati di contatto. Forniremo al centro riparazioni terzo il tuo nome, il tuo numero di telefono, il tuo indirizzo e-mail e il tuo indirizzo postale. Richiediamo al centro riparazioni terzo di rispettare la normativa in materia di protezione dei dati in relazione a tali informazioni. Invieremo i tuoi dati di contatto al centro riparazioni terzo solo se necessario per il servizio di riparazione. Per maggiori informazioni su come raccogliamo e trattiamo le tue informazioni personali, leggi la nostra Informativa sulla privacy.

Quanto tempo richiederà la riparazione?

Se invii l'articolo direttamente al centro riparazioni terzo, riceverai un'e-mail di conferma al momento della ricezione. Il centro riparazioni terzo ispezionerà l'articolo e diagnosticherà il problema. Se il prodotto presenta un difetto di conformità, l'articolo verrà riparato gratuitamente dal centro riparazioni terzo e restituito a te senza alcun costo aggiuntivo. Solitamente le riparazioni richiedono fino a 25 giorni lavorativi, ma potrebbero richiedere un po' più tempo.

Quanto costerà la riparazione?

  • L'invio dell'articolo in riparazione e la riparazione stessa sono, generalmente, gratuiti. Eventuali costi di spedizione saranno rimborsati tramite il metodo di pagamento utilizzato per l'ordine. Ti restituiremo l'articolo riparato il prima possibile, senza costi di spedizione.
  • Se l'articolo non presenta un difetto di conformità (ad esempio, in caso di danni causati da un utilizzo non conforme dell'articolo), sarai contattato dal centro riparazioni terzo che ti fornirà un preventivo. Puoi decidere se chiedere al centro riparazioni terzo di procedere con la riparazione pagandone il costo oppure, se hai inviato l'articolo per la riparazione, puoi scegliere di farti restituire l'articolo o, se non può essere riparato, chiederne lo smaltimento senza costi aggiuntivi. Il pagamento di tali riparazioni, comprese le eventuali spese di consegna applicabili, va effettuato direttamente al centro riparazioni terzo.

Qual è lo stato di riparazione del mio articolo?

Puoi controllare lo stato della riparazione seguendo le istruzioni riportate nella relativa e-mail di conferma che ricevi, dopo un giorno lavorativo dalla creazione dell'etichetta o in I miei ordini selezionando Verifica stato riparazione accanto all'ordine inviato per la riparazione.

Queste informazioni sono state utili?

Ti ringraziamo per il tuo commento.

Selezionare l'opzione che meglio descrive le informazioni:

Grazie. Non siamo in grado di rispondere direttamente ai feedback, tuttavia utilizzeremo queste informazioni per migliorare la nostra sezione di Aiuto on-line.