Restituisci un articolo

Puoi restituire molti degli articoli in vendita su Amazon. Quando restituisci un articolo, potresti visualizzare opzioni di reso diverse a seconda del venditore, dell'articolo o del motivo del reso.

Informazioni sull'estensione del periodo di reso

In occasione delle festività natalizie 2020, gli articoli restituibili spediti tra il 1° ottobre e il 31 dicembre 2020 potranno essere resi fino al 31 gennaio 2021. Le nostre politiche di reso standard di 30 giorni saranno nuovamente applicate agli articoli consegnati a partire dal 1 gennaio 2021. Maggiori informazioni sulle politiche di reso qui.

Vuoi restituire un articolo spedito da Amazon? Vai a

Visitando I miei ordini, puoi restituire un articolo venduto e spedito da Amazon entro 30 giorni dalla data di consegna, in base alla politica di reso di Amazon.

Puoi restituire un articolo nei casi seguenti:

  • Se hai riconsiderato il tuo acquisto.
  • Se l'articolo acquistato ti è stato consegnato danneggiato, difettoso, diverso da quello che hai ordinato o non conforme al contratto di vendita.

Dopo 30 giorni dalla consegna, per ottenere assistenza in garanzia per gli articoli venduti da Amazon, contatta il nostro Servizio Clienti selezionando Contattaci.

Per restituire un articolo ordinato da te:

  1. Vai a I miei ordini. Per restituire un regalo, consulta Restituisci un regalo.
  2. Scegli l'ordine e seleziona Restituisci o sostituisci articoli.
  3. Seleziona l'articolo che desideri restituire e scegli un'opzione dal menu Motivo del reso.
  4. Scegli come elaborare il tuo reso tra le opzioni disponibili. Per gli articoli venduti da un venditore del Marketplace, visualizzerai Invia richiesta di reso. Per maggiori informazioni sulle politiche di reso applicabili ai venditori del Marketplace e su come restituire un articolo al venditore, consulta la pagina di aiuto Resi e rimborsi per articoli Marketplace.
  5. Seleziona il metodo di reso che preferisci.
  6. Stampa le etichette e l'autorizzazione di reso.
    Suggerimento: Se non hai accesso a una stampante, seleziona Invia un'etichetta di reso a un amico per inviare un link all'etichetta di reso a un'altra persona via e-mail.
  7. Imballa l'articolo in modo sicuro, seguendo le istruzioni incluse nell'etichetta di reso.
  8. Puoi vedere lo stato di un reso o di un rimborso in I miei ordini selezionando Visualizza stato resi/rimborsi accanto all'ordine pertinente.

Nota:

  • Se restituisci articoli che contengono dati personali, ad esempio computer portatili, fotocamere o altri dispositivi elettronici, cancella tutti questi dati prima di effettuare il reso.
  • Invia il dispositivo senza accessori personali non originariamente inclusi nell'articolo, come custodie o schede di memoria esterne acquistate separatamente.
  • Se l'articolo si rivela difettoso più di 30 giorni dopo la ricezione dell'ordine, potrebbe essere idoneo per un servizio di riparazione prima di procedere a un reso. Per maggiori informazioni, consulta Riparazioni Certificate Amazon.

Queste informazioni sono state utili?

Ti ringraziamo per il tuo commento.

Selezionare l'opzione che meglio descrive le informazioni:

Grazie. Non siamo in grado di rispondere direttamente ai feedback, tuttavia utilizzeremo queste informazioni per migliorare la nostra sezione di Aiuto on-line.