Pacchi non consegnabili

A volte gli ordini vengono restituiti ad Amazon come "non consegnabili".

Quando il corriere ci restituisce un pacco non consegnabile, emettiamo un rimborso completo (che include i costi di spedizione, ad eccezione di alcune spese di gestione).

Per vedere lo stato del rimborso del tuo ordine dopo la restituzione dell'articolo, vai alla sezione

Il tuo ordine potrebbe essere stato restituito come non consegnabile per diversi motivi, ad esempio:

  • L'indirizzo non è corretto o è obsoleto. Il pacco di solito viene immagazzinato per un certo periodo di tempo, che varia a seconda del corriere che lo ha in carico, quindi viene restituito ad Amazon. Assicurati di inserire l'indirizzo di spedizione corretto quando effettui un ordine. Per aggiungere, modificare o eliminare un indirizzo, vai a I tuoi indirizzi.
  • Il nostro sistema non riconosce la modalità di immissione dell'indirizzo oppure il pacco è stato assegnato a un corriere che non può effettuare consegne a quell'indirizzo.
  • Hai usato un indirizzo con limitazioni. Se invii l'ordine a un carcere, a un istituto penitenziario o ad altre strutture simili, i prodotti e/o il corriere responsabile della consegna potrebbero essere soggetti a limitazioni specifiche.
  • Il corriere ha tentato la consegna, ma non è andata a buon fine. La maggior parte dei nostri corrieri effettua più tentativi di consegna. Se nessuno di questi riesce, il pacco viene restituito ad Amazon. Per maggiori informazioni su questo argomento, consulta Tentativi di consegna non riusciti.
  • Il destinatario ha rifiutato la consegna. Il destinatario di un regalo che non si aspetta di riceverlo potrebbe rifiutare il pacco se ritiene che sia stato consegnato per errore. In questo caso, rimborseremo l'acquirente del regalo e lo avviseremo via e-mail. Se desidera ordinare di nuovo il regalo, è consigliabile che avvisi il destinatario della sorpresa.
  • L'indirizzo è illeggibile. In rari casi, le etichette di spedizione possono diventare illeggibili durante il trasporto. Se accade, il corriere ci restituisce il pacco.
  • Il pacco si è danneggiato durante il trasporto. Se un pacco si danneggia durante il trasporto, non viene consegnato, ma restituito direttamente ad Amazon.
  • È stato usato l'indirizzo di una casella di un ufficio postale. Non possiamo consegnare alle caselle degli uffici postali. Se viene inserito l'indirizzo di una casella di un ufficio postale, il pacco non può essere consegnato.

Non possiamo spedire di nuovo gli ordini che i corrieri ci restituiscono come non consegnabili. Se vuoi comunque acquistare degli articoli che non è stato possibile consegnare, effettua un nuovo ordine sul nostro sito Web.

Se sospetti che ci possano essere problemi con la consegna dell'ordine per via delle informazioni fornite e non hai ricevuto ancora conferma del reso o del rimborso quattro settimane dopo la data di consegna prevista, contattaci.

Queste informazioni sono state utili?

Ti ringraziamo per il tuo commento.

Selezionare l'opzione che meglio descrive le informazioni:

Grazie. Non siamo in grado di rispondere direttamente ai feedback, tuttavia utilizzeremo queste informazioni per migliorare la nostra sezione di Aiuto on-line.