Informazioni sul Deposito dei Costi di importazione

AmazonGlobal offre ai clienti una stima dei dazi doganali, delle tasse e delle commissioni ("Costi di importazione") durante il processo d'acquisto e consente lo sdoganamento per tuo conto per alcuni paesi e regioni idonee.

Calcolo dei Costi di importazione

Quando ordini prodotti da AmazonGlobal per la spedizione verso destinazioni esterne all'Unione Europea, per gli articoli del tuo ordine verrà addebitata una stima di Costi di importazione ("Deposito dei Costi di importazione"). Con la tua autorizzazione, questi fondi vengono utilizzati dal corriere o da un altro agente per pagare i Costi di importazione per tuo conto (o per conto del destinatario) alle autorità competenti della destinazione. Il pagamento dei Costi di importazione è a carico dell'importatore e viene riscosso in base alle leggi della destinazione in cui i prodotti vengono spediti.

Il Deposito dei Costi di importazione è una stima delle tasse e dei dazi che possono essere applicati. Può variare a seconda del metodo di spedizione selezionato. Il Deposito dei Costi di importazione stimato potrebbe non rappresentare l'importo effettivo pagato alle autorità doganali. Le regolamentazioni doganali e le aliquote fiscali applicabili a determinate merci possono variare tra la data in cui sono state stimate le imposte e i dazi e la data di importazione nel paese di destinazione. L'aliquota del dazio o dell'imposta è spesso determinata dalla classificazione di un bene, che varia a seconda della destinazione. Non ti verranno addebitati costi aggiuntivi se i Costi di importazione effettivi superano il Deposito dei Costi di importazione da noi stimato.

I dazi e le tasse sono calcolati in base alle normative doganali della destinazione di spedizione. In genere, questo calcolo si basa sul prezzo del prodotto e sulla spedizione, al netto di qualsiasi promozione. Ciò consente alle autorità doganali del paese di destinazione di ricevere i dazi e le tasse di importazione esatti a loro dovuti in base al valore effettivo delle merci. Per maggiori informazioni, vai alla pagina Informazioni doganali

Rimborso del Deposito dei Costi di importazione

Se i Costi di importazione effettivi sono inferiori al Deposito dei Costi di importazione da noi riscosso per tuo conto, ti verrà automaticamente rimborsata la differenza sul metodo di pagamento utilizzato per l'ordine. Riceverai un'e-mail di notifica che conferma l'importo del rimborso. Il rimborso sarà elaborato una volta ricevute le fatture del corriere che confermano i Costi di importazione effettivi. Se le fatture del corriere non vengono ricevute entro 180 giorni dalla data di spedizione, riceverai un rimborso per l'intero importo del Deposito dei Costi di importazione da te pagato.

Queste informazioni sono state utili?

Ti ringraziamo per il tuo commento.

Selezionare l'opzione che meglio descrive le informazioni:

Grazie. Non siamo in grado di rispondere direttamente ai feedback, tuttavia utilizzeremo queste informazioni per migliorare la nostra sezione di Aiuto on-line.