Tentativi di consegna non riusciti

Se un corriere ci restituisce un pacco perché non è riuscito a consegnarlo, riceverai un rimborso completo, inclusi i costi di spedizione sostenuti.

Il numero di tentativi di consegna e il modo in cui la consegna può essere riorganizzata variano a seconda del corriere.

Amazon

Se Amazon non riesce a consegnare il tuo pacco, riproverà la consegna il giorno lavorativo seguente per un massimo di tre tentativi. Lasciamo un avviso relativo al tentativo di consegna con le istruzioni su come contattare Amazon per riorganizzare la consegna, se necessario. Non puoi ritirare gli articoli nei nostri magazzini.

Se necessario, contatta il Servizio clienti Amazon.

SDA

Se un corriere SDA non riesce a consegnare il pacco, riprova la consegna il giorno lavorativo seguente. Lascia un avviso relativo al tentativo di consegna con le istruzioni su come contattare SDA per riorganizzare la consegna, se necessario. Se il pacco è abbastanza piccolo, il corriere SDA può inserirlo nella tua cassetta postale. Non è prevista l'opzione di consegna o riconsegna presso il kipoint SDA.

Se necessario, contatta SDA.

UPS

Se un corriere UPS non riesce a consegnare il pacco, riprova il giorno lavorativo seguente per un massimo di tre tentativi. Lascia un avviso relativo al tentativo di consegna con le istruzioni su come contattare UPS per riorganizzare la consegna.

In alcune zone d'Italia, se il primo tentativo di consegna non ha esito positivo, UPS porta il pacco in un punto di raccolta (Access Point) vicino all'indirizzo di consegna e lascia un avviso di passaggio con i dettagli sul punto di ritiro e le opzioni per il reso.

Se necessario, contatta UPS.

DHL, GLS e Bartolini

Se un corriere DHL, GLS o Bartolini non riesce a consegnare il pacco, riprova la consegna il giorno lavorativo seguente. Lascia un avviso relativo al tentativo di consegna con le istruzioni su come contattare UPS per riorganizzare la consegna.

Se vuoi, puoi contattare i corrieri dai seguenti link: DHL, GLS, Bartolini.

Hermes

Se un corriere Hermes non riesce a consegnare il tuo pacco al primo tentativo, puoi ritirarlo presso la filiale indicata nella bolla di consegna o richiedere un nuovo tentativo di consegna.

Se necessario, contatta Hermes.

Sailpost

Se un corriere Sailpost non riesce a consegnare il tuo pacco al primo tentativo, puoi ritirarlo presso la filiale indicata nella bolla di consegna o richiedere un nuovo tentativo di consegna.

Se necessario, contatta Sailpost.

Poste Italiane

Se Poste Italiane non riesce a consegnare il tuo pacco al primo tentativo, tenterà una seconda volta. Se anche il secondo tentativo non riesce, nella maggior parte dei casi potrai ritirare il pacco presso la filiale indicata nella bolla di consegna. Con il servizio Poste Miniparcel, tuttavia, il pacco viene restituito ad Amazon dopo due tentativi di consegna non riusciti. Per contattare la filiale, cerca il numero sul sito Web http://www.poste.it/online/cercaup/.

Nota:

Il Servizio clienti Amazon può organizzare un nuovo tentativo di consegna per conto tuo. Se preferisci, puoi anche recarti alla filiale locale di SDA, UPS, DHL, Bartolini o GLS per ritirare il pacco. Puoi trovare gli orari di apertura delle filiali di questi corrieri ai seguenti link:

SDA, DHL, Bartolini, GLS e Hermes restituiscono ad Amazon i pacchi non consegnati entro 10 giorni lavorativi, a meno che non abbiano ricevuto ulteriori istruzioni di consegna.

Sailpost restituisce i pacchi non consegnati ad Amazon entro 15 giorni lavorativi, a meno che non abbia ricevuto istruzioni di consegna diverse.

UPS restituisce ad Amazon i pacchi non consegnati entro cinque giorni lavorativi, a meno che non abbia ricevuto istruzioni di consegna diverse.

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