Riciclo degli pneumatici

Attraverso il riciclo degli pneumatici presso gli appositi centri di raccolta, contribuirai alla protezione dell'ambiente e delle risorse naturali del pianeta.

Amazon.it collabora con Ecotyre per supportare gratuitamente il riciclo degli pneumatici usati consegnati ai clienti in Italia.

Perché dovrei riciclare gli pneumatici?

Riciclare è un modo di aiutare l’ambiente, per questo dovresti smaltire gli pneumatici usati separatamente dal resto dei rifiuti, usufruendo dei sistemi di raccolta e riciclo disponibili.

Il riciclo degli pneumatici aiuta a risparmiare spazio nelle discariche e a evitare che il terreno venga contaminato. Man mano che gli pneumatici si decompongono, infatti, rilasciano nel terreno e nell'acqua sostanze chimiche dannose per l’ambiente. Il riciclo previene inoltre l'inquinamento atmosferico, evitando il processo di incenerimento dei rifiuti.

Come riciclare pneumatici in Italia

Puoi contattare il servizio pubblico (Isola Ecologica) corrispondente al tuo comune per trovare il punto di consegna più vicino per lo smaltimento gratuito degli pneumatici.

Per saperne di più su come smaltire gli pneumatici in Italia, clicca qui.

Per maggiori informazioni sul riciclo dei prodotti, visita Recycling at Amazon

Queste informazioni sono state utili?

Ti ringraziamo per il tuo commento.

Selezionare l'opzione che meglio descrive le informazioni:

Grazie. Non siamo in grado di rispondere direttamente ai feedback, tuttavia utilizzeremo queste informazioni per migliorare la nostra sezione di Aiuto on-line.