Cosa succede quando chiudo il mio account?

In seguito alla chiusura del tuo account, questo non sarà più accessibile da te o chiunque altro; non potrai più accedere alla cronologia dei tuoi ordini o stampare una prova d'acquisto o fattura. Questo sarà inoltre valido per eventuali account correlati, prodotti e servizi a cui hai accesso tramite il tuo indirizzo e-mail e la tua password su tutti i siti Amazon a livello globale.

Se hai caricato dei tuoi contenuti tramite uno dei nostri servizi (come, ad esempio, Amazon Photos), ti suggeriamo di scaricarli prima di chiudere il tuo account.

Chiudere il tuo account permanentemente significa che non avrai accesso ai prodotti e servizi associati al tuo account chiuso, inclusi:

  • Il tuo profilo cliente, tra cui, le recensioni, i post di discussione, i resi e i rimborsi sugli ordini.
  • Il tuo account Amazon Web Services (AWS) e le risorse associate a tale account.
  • L'account venditore associato al tuo account Amazon, i dati associati a tale account e a Seller Central.
  • Il tuo account Amazon Flex.
  • Il tuo account Programma di Affiliazione Amazon .
  • Amazon Pay , ciò include:
    • Visualizzazione della cronologia degli ordini e l'invio di reclami secondo la garanzia dalla A alla Z di Amazon Pay.
    • Gli acquisti effettuati utilizzando Amazon Pay, che non sono stati ancora fatturati e che non sono conclusi prima della chiusura dell'account Amazon, ti potrebbero comunque essere addebitati in base ai tempi di spedizione del venditore.
    • Sarà necessario indicare un nuovo metodo di pagamento per tutti gli abbonamenti per i quali era stato impostato Amazon Pay come metodo di pagamento predefinito. E' tuo obbligo indicare al fornitore del servizio in abbonamento il nuovo metodo di pagamento per l'addebito.
  • Non potrai più spendere il saldo disponibile dei Buoni Regalo.
    • Puoi verificare il tuo saldo residuo nella pagina Saldo Buoni Regalo. Non potrai più utilizzare altri Buoni Regalo Amazon.it.
    • I Buoni Regalo che hai inviato ad altri clienti saranno ancora utilizzabili dai loro account.
    • I Buoni Regalo di terze parti acquistati su Amazon saranno ancora validi sui relativi siti web.
    • Se hai acquistato dei Buoni Regalo nell'ambito del programma Corporate Incentives, sarà necessario annullare l'iscrizione al programma tramite l'account principale Corporate.
  • Il tuo account comiXology, i contenuti, gli abbonamenti, i buoni regalo e le liste desideri.
  • Il tuo profilo e le tue preferenze su wholefoodsmarket.com.
  • I tuoi Servizi e Contenuti Digitali:
    • Il tuo account Prime Video inclusi la Lista Video, i suggerimenti, gli abbonamenti e i tuoi video (inclusi quelli acquistati).
    • I tuoi acquisti, le playlist e i contenuti Amazon Music.
    • Il tuo account Amazon Photos (in precedenza Amazon Drive) e tutti i suoi contenuti.
    • Il tuo profilo, i tuoi abbonamenti, i crediti e l'accesso ai tuoi contenuti (audiolibri, podcast, ecc.) su Audible.
    • I tuoi abbonamenti e contenuti Kindle, nonché eventuali note o annotazioni create tramite il tuo account.
  • Il tuo account Kindle Direct Publishing.
  • Author Central e le relative pagine autore.
  • I tuoi acquisti sull'Amazon Appstore e gli Amazon Coins disponibili.
  • I tuoi dispositivi Amazon, come i dispositivi Echo, i tablet, gli E-reader, i dispositivi Fire TV ecc., non saranno più registrati sul tuo account Amazon e non avrai più accesso ai servizi Amazon sui tuoi dispositivi a meno che non li registri su un altro account attivo.
    • Le informazioni memorizzate nelle applicazioni Amazon sui tablet Fire, come i contatti e gli eventi di calendario, i segnalibri dell'app Maps e il backup di qualsiasi dispositivo.
    • Puoi scaricare i tuoi contatti o gli eventi di calendario utilizzando le funzionalità di download in-app.
  • Alexa, l'app Alexa e i servizi resi disponibili tramite Alexa (come skill, sveglie, liste, ecc.) sui tuoi dispositivi compatibili. Le tue registrazioni vocali, altri contenuti e dati relativi ad Alexa.

Nota: In seguito alla chiusura del tuo account, alcune informazioni potrebbero essere conservate in base alle nostre valutazioni. Di solito riteniamo di conservare alcuni dati, in conformità ai nostri obblighi di legge, tra cui quelli derivanti dal Codice del Commercio del Lussemburgo, a fini di accertamento, esercizio o difesa di diritti, per prevenire frodi e garantire la sicurezza dei sistemi, come previsto dal Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR). Per tali finalità, di solito conserviamo i dati relativi alle transazioni commerciali riferiti agli ordini dei clienti per prodotti e servizi, come il nome del cliente, il prodotto ordinato, la data dell'ordine, l'indirizzo di spedizione, il metodo di pagamento, il prezzo e l'IVA. Successivamente alla chiusura dell'account potremmo, inoltre, conservare alcuni dati personali relativi all'account per la gestione di tali diritti e il rispetto degli obblighi di cui sopra.

Per ulteriori informazioni su come richiedere la chiusura del tuo account, visita Richiedi la chiusura del tuo account e la cancellazione dei tuoi dati.

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