Risolvere problemi legati al rilevamento di liquidi sul tablet Fire

La porta di ricarica sui tablet Fire HD 10 (9ª Generazione) e Fire HD 8 (10ª Generazione) è sensibile ai liquidi. Se viene rilevato liquido nella porta, compare un avviso sullo schermo e la ricarica del dispositivo non è temporaneamente possibile.

Video:

Nota:

  • Una notifica di rilevamento di liquidi 
			 appare in modo intermittente via via che il liquido evapora dalla porta USB-C.
  • Non utilizzare altri metodi o prodotti per asciugare la porta USB-C, in quanto il dispositivo può riportare danni permanenti.

  1. Se è in corso la ricarica, scollega il cavo dal dispositivo. Se questa operazione non viene eseguita, possono verificarsi danni permanenti. Finché non scolleghi il cavo, non è possibile eliminare l'avviso acustico e l'icona pop-up.
  2. Tieni il dispositivo con il lato della porta rivolto verso il basso e muovilo delicatamente per circa 5 secondi o fino a quando non vedi più liquido nella porta.
  3. Lascia il dispositivo fino a 48 ore su una superficie piana perché si asciughi completamente. Se viene rilevato liquido nella porta, sullo schermo del dispositivo compare un'icona.

Se viene rilevata la presenza di liquido puoi comunque usare il dispositivo. Una volta che l'icona del liquido scompare, puoi ricaricare il dispositivo.

Queste informazioni sono state utili?

Ti ringraziamo per il tuo commento.

Selezionare l'opzione che meglio descrive le informazioni:

Grazie. Non siamo in grado di rispondere direttamente ai feedback, tuttavia utilizzeremo queste informazioni per migliorare la nostra sezione di Aiuto on-line.