Flacone contenente 90 compresse di vitamina C (autonomia di ben 3 mesi!) Le compresse sono a lento rilascio e ciascuna compressa contiene 1g (1000mg) di vitamina C (un quantitativo pari a 2 kg di arance).
La speciale funzione "retard" consente un lento rilascio diventando per 3 ore una fonte di vitamina C e lasciando all'organismo il tempo utile per l'assorbimento del quantitativo necessario.
- proprietà antiossidanti - influisce sul metabolismo energetico delle cellule - contrasta stanchezza e affaticamento - potenzia il sistema immunitario
MODALITA' DI ASSUNZIONE Si consiglia l'assunzione di 1 compressa al giorno da deglutire con abbondante acqua.
Ingrediente attivo: acido ascorbico (vitamina C) Eccipienti: agenti di carica: idrossipropilmetilcellulosa, cellulosa microcristallina; agenti di rivestimento: idrossipropilmetilcellulosa, acidi grassi e cellulosa microcristallina; agenti antiagglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi e biossido di silicio; coloranti: riboflavina, biossido di titanio, ossidi e idrossidi di ferro. Senza glutine, derivati del latte, lattosio, zuccheri aggiunti, coloranti artificiali, conservanti aggiunti, aromi artificiali, OGM.
CONCLUSIONI Sarebbe un prodotto di ottima qualità se non contenesse trai coloranti il biossido di titanio. Visto che è un colorante e di certo non è indispensabile nella composizione di questo integratore non capisco perchè l'azienda scelga di inserirlo.
Prezzo al momento della recensione: 12,44 euro (prezzo eccezionale rispetto a moltissimi altri rivenditori)